Axios, per Israele importanti progressi in risposta Hamas

Axios, per Israele importanti progressi in risposta Hamas
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Israele ha registrato importanti progressi nella nuova risposta di Hamas circa l'accordo sul cessate il fuoco e sugli ostaggi. Lo scrive Axios citando come fonti due alti funzionari israeliani secondo cui l'ultima risposta di Hamas a Israele aprirebbe la porta a negoziati più dettagliati che potrebbero sfociare in un accordo sul cessate il fuoco e il nodo degli ostaggi a Gaza. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Gaza, Gallant: "I tank da Rafah possono raggiungere il fiume Litani" (Il Mattino di Padova)

"Israele - ha detto la stessa fonte - sta esaminando il riferimento e darà la sua risposta ai mediatori". I miliziani di Hamas hanno dichiarato di aver inviato nuove "idee" ai mediatori del Qatar per porre fine alla guerra di Gaza con Israele che dura da quasi nove mesi. (Tuttosport)

«Per noi è inaccettabile», ha detto ieri una fonte della sicurezza israeliana al corrente dei negoziati mediati Usa, Qatar ed Egitto. «Ci sono – ha proseguito – altri ostacoli che non sono stati ancora risolti. (il manifesto)

L'indice Ism servizi in Usa cala a giugno ai minimi da 4 anni

Sebbene negli ultimi giorni Israele abbia ridotto le attività militari a Gaza è opinione diffusa tra gli esperti che i soldati dell'IDF dovranno fare i conti con una guerriglia determinata e costante da parte di Hamas e delle altre organizzazioni della resistenza palestinese. (Fanpage.it)

Fonti delle Forze di difesa israeliane (Idf, Tzahal) avrebbero riferito al New York Times che i vertici militari dello Stato ebraico sono a favore di un cessate-il-fuoco a Gaza, persino alla condizione di lasciare al potere Hamas (Limes)

(Tuttosport)