Tutti salutano Luca Salvadori: da Jovanotti ai Pooh, passando per Guido Meda, Pecco Bagnaia, Marc Marquez e Valentino Rossi

Tutti salutano Luca Salvadori: da Jovanotti ai Pooh, passando per Guido Meda, Pecco Bagnaia, Marc Marquez e Valentino Rossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

È una giornata molto triste per il mondo del motorsport. Luca Salvadori ci ha lasciati in mattinata, dopo essere stato coinvolto ieri in un incidente fatale vicino a Lipsia, nella tappa finale dell'IRRC, il campionato europeo di corse su strada. Poche, pochissime le parole da aggiungere al ricordo di chi Luca l'ha conosciuto bene per davvero. Tantissimi i messaggi di affetto arrivati nelle ultime ore sui social per Luca, che è riuscito ad infondere la sua passione per le corse a migliaia di persone, generazioni di ragazzi conquistati dalla sua competenza, dal suo entusiasmo, dalla credibilità di un pilota che ha saputo inventare un linguaggio fresco e originale per raccontare le corse da una prospettiva nuova, efficace, diretta, tutt'oggi unica e - in fin dei conti - riuscitissima. (MOW)

La notizia riportata su altri media

«Ci ha lasciati - hanno aggiunto - inseguendo la sua passione". I genitori «straziati dal dolore» hanno dato l’annuncio sui social del trentaduenne spiegando che «ieri durante una gara dell’IRRC in Germania Luca è stato coinvolto in un incidente per lui mortale. (Gazzetta di Parma)

Prossimo per altro a ospitare nel fine settimana il mondiale di Superbike per la prima volta. Abbiamo sentito Pamela Bodini, responsabile settore moto Cremona Circuit che ci ha detto: “Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto a Luca, che ormai era diventato un nostro amico. (CremonaOggi)

Il dramma avvenuto in Germania. La famiglia del campione straziata dal dolore: «Ci ha lasciati inseguendo la sua passione» È morto questa notte all’età di soli 32 anni il campione di motociclismo Luca Salvadori, in seguito a un incidente durante le qualifiche della tappa finale dell’Irrc (International Road Racing Championship). (LaC news24)

Luca, grazie per la tua gentilezza

Dalle piccole scuderie alle grandi case della Moto Gp, è un susseguirsi di messaggi cordoglio per la scomparsa del pilota di Supebike seguitissimo sui social media. E da qui, con un semplice “Senza parole”, Checco Bagnaia, commenta la foto scattata con Luca Salvadori e postata su Instagram all’indomani della tragedia sulla pista di Frohburg. (IL GIORNO)

Il motociclista 32enne Luca Salvadori se ne è andato questa notte in ospedale a causa delle ferite riportate durante l’incidente motociclistico avvenuto ieri poker sul tracciato stradale di Frohburg durante le qualifiche della tappa finale dell’IRRC (International Road Racing Championship). (Casteddu Online)

Sia per telefono che di persona trovava sempre il tempo per fare due chiacchiere o un video insieme. Un ragazzo solare, gentile e molto educato. Merce non proprio comune tra chi raggiunge la popolarità di Luca. (Moto.it)