Meloni a Washington conferma il sostegno all'Ucraina: «Sì agli aiuti, ma mirati ed efficaci»

Meloni a Washington conferma il sostegno all'Ucraina: «Sì agli aiuti, ma mirati ed efficaci»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

«La Nato si conferma l’Alleanza più affidabile e coesa della storia, capace di assicurare libertà e sicurezza, obiettivi e valori sui quali possiamo permetterci solo passi in avanti. Senza la difesa di questi principi e dell’Ucraina vivremmo tutti nel caos. Continueremo ad investire nella Nato e nella nostra Difesa, e a puntare ad un’attenzione maggiore verso il fronte Sud della nostra alleanza». Giorgia Meloni esprime questi concetti nel suo primo discorso al vertice della Nato. (Corriere della Sera)

Su altri media

Parte dall’Ucraina Giorgia Meloni , dalle «immagini spaventose» dei bambini in fuga dall’ospedale pediatrico di Kiev che dimostrano – dice la premier a Washington per il vertice Nato – quale sia «la reale volontà di cercare una soluzione pacifica» da parte di Vladimir Putin come sostiene «una certa propaganda russa». (Il Sole 24 ORE)

I capi di stato dei paesi aderenti alla Nato, a Washington (Italia Oggi)

La NATO festeggia, sobriamente, i suoi 75 anni. Joe Biden, il padrone di casa sorvegliato specialissimo, fa i salti mortali per far dimenticare agli americani e ai giornalisti del mondo che i suoi 81 anni sembrano, troppo spesso, pesare molto di più di quanto dovrebbero. (Strisciarossa)

Biden: nuovi aiuti a Kiev. «La Russia sta fallendo e l’Ucraina rimarrà libera»

Incassa il ringraziamento di Joe Biden e degli alleati la premier Giorgia Meloni, in apertura del vertice Nato a Washington. (Secolo d'Italia)

Per la premier la difesa dell'Ucraina dipende anche dalla capacità di deterrenza dell'Alleanza, e dal rafforzamento della sicurezza dei Paesi, "sulla quale dobbiamo continuare ad investire". (Tiscali Notizie)

Si sono schierati sul palco, entrando uno ad uno, i leader dei 32 paesi della Nato alle celebrazioni del 75 anniversario dell’Alleanza Atlantica, oggi al centro di inedita crescita e di una delle sfide più grandi della sua storia, la guerra russa in Ucraina (Il Sole 24 ORE)