Sciopero Milano, stop a mezzi e metro chiuse

Sciopero Milano, stop a mezzi e metro chiuse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

La nota Atm: "Tutte le linee torneranno in pieno servizio dopo le 12.45" A causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale a Milano, oggi giovedì 18 luglio, dalle 8.45 sono chiuse tutte le metropolitane. Lo comunica Atm su X. I treni ancora in viaggio arrivano a destinazione. L'azienda di Tpl milanese avverte gli utenti di "considerare possibili maggiori attese alle fermate di bus, tram e filobus". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori". (Adnkronos)

Giovedì nero per i trasporti a Roma e nel resto d'Italia. Questa mattina, 18 luglio, il trasporto pubblico locale è a rischio a causa di uno sciopero indetto unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale”, riferisce la Filt Cgil sulla protesta: lo stop al servizio dura 4 ore, rispettando le fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 12.30. (Repubblica Roma)

Sciopero al quale aderirà anche la Valle d’Aosta e che nasce “non solo riguardo le istanze promosse dalle lavoratrici e dai lavoratori del settore, caratterizzate da un crescente deterioramento delle condizioni lavorative e retributive, ma anche per quanto riguarda le tematiche inerenti la sopravvivenza e gli interessi complessivi del settore”, scrivono i sidnacati. (AostaSera)

Tpl: domani 18 luglio prima azione di sciopero di 4 ore

Vi consigliamo di prendere nota di queste possibili interruzioni e di pianificare i vostri spostamenti di conseguenza”. Lo sciopero nella nostra città avrà luogo dalle ore 10.57 alle ore 14.57. (StrettoWeb)

“Occorre garantire subito il rinnovo del contratto per assicurare alle lavoratrici e ai lavoratori del settore il giusto recupero salariale, ma anche più benessere lavorativo e maggiore sicurezza. “Confermato per domani lo sciopero nazionale di 4 ore, articolato a livello territoriale, del trasporto pubblico locale, dichiarato dalle organizzazioni sindacali firmatarie del Ccnl autoferrotranvieri-internavigatori”. (Uiltrasporti)