Cresce la ricchezza di famiglie e imprese – Notizie d'Abruzzo

Cresce la ricchezza di famiglie e imprese – Notizie d'Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie d'Abruzzo ECONOMIA

Il peso finanziario del comparto privato continua a crescere: nel 2024, la ricchezza finanziaria aggregata di famiglie e imprese raggiunge un totale di 8.306 miliardi di euro, con un incremento complessivo di 316 miliardi rispetto al 2023 (+3,9%). Il dato aggregato rappresenta il 42% dell’intera ricchezza finanziaria italiana, che ammonta in totale a 19.613 miliardi, confermando così l’importanza strategica del settore privato per sostenere la ripresa economica. (Notizie d'Abruzzo)

Ne parlano anche altri giornali

Gli imprenditori costituiscono il 23% dei clienti del private banking italiano e sono intestatari del 30% delle masse affidate agli specialisti di grandi patrimoni. (Advisoronline)

In occasione del forum annuale sul private banking organizzato dall’Aipb che si tiene a Milano a Piazza Affari, Wall Street Italia ha organizzato, dalle ore 12,15 fino alle 13,15 due panel di confronto tra gli operatori del settore sul passaggio generazionale delle famiglie imprenditoriali e sui private markets che verranno trasmessi in diretta streaming sul nostro sito. (Wall Street Italia)

/// Il peso finanziario, in Italia, del comparto privato, composto da cittadini e aziende, continua a crescere, consolidandosi come il vero motore economico del Paese: nel 2024, la ricchezza finanziaria aggregata di famiglie e imprese raggiunge un totale di 8.306 miliardi di euro, con un incremento complessivo di 316 miliardi rispetto al 2023 (+3,9%). (agenzia giornalistica opinione)

XX Forum AIPB: il ruolo centrale del Private Banking per famiglie e PMI

Nonostante ciò, una parte significativa di questa ricchezza continua a essere conservata in liquidità, mentre il tasso di risparmio delle famiglie è sceso progressivamente negli ultimi decenni, passando dal 28% degli anni Ottanta all’attuale 8,4%. (Economy Magazine)

Il dato aggregato rappresenta il 42% dell'intera ricchezza finanziaria italiana, che ammonta in totale a 19.613 miliardi. Secondo Unimpresa la ricchezza aggregata di famiglie e imprese ha raggiunto quota 8.306 miliardi di euro, in crescita del 3,9% rispetto al 2023. (ilmessaggero.it)

Crescita sarà la parola chiave della XX edizione del Forum AIPB - Associazione Italiana Private Banking, dal titolo "Il Private Banking per la crescita", che si terrà domani, a Palazzo Mezzanotte a Milano. (Teleborsa)