Addio a Erriquez, voce e anima "scatenata" della Bandabardò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò.
Molto riservato ma solare, Erriquez si è anche battuto da sempre nel sociale sposando le cause dei più deboli.
La Bandabardò, la famiglia 'allargata' del nostro folk rock. "Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band. (la Repubblica)
Su altre fonti
"La mia è stata tutta un'avventura - scriveva nell'ultimo messaggio pubblico - ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. Sui social scriveva: "La mia è stata tutta un'avventura. (il Dolomiti)
Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)
🔊 Ascolta l'articolo. Le 5 canzoni più famose della Bandabardò. Abbiamo selezionato le 5 canzoni più famose della Bandabardò, lo storico gruppo musicale fiorentino folk-rock formatosi nel 1993, ecco quali sono. (Bellacanzone)
Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. “Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - (LA NAZIONE)
Appuntamento con il futuro chitarrista Alessandro Finazzo negli anni novanta, tempi d’oro per il gruppo più riconosciuto nella storia Enrico Greppi è scomparso a causa di una malattia con cui combatteva in silenzio da molto tempo. (Kongnews)
> > > ASCOLTA LA BANDABARDO' SU TIMMUSIC. Chi era Erriquez. Allegria e solidarietà.E tanta ottima musica. E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani (TIMgate)