EMILIA ROMAGNA, ANAS: CHIUSA LA SS 523 ' DEL COLLE DI CENTO CROCI' A BERCETO IN PROVINCIA DI PARMA, PER CEDIMENTO DEL PIANO VIABILE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa del cedimento del piano viabile, a seguito delle avverse condizioni metereologiche che stanno interessando da alcune ore il territorio dell’Emilia Romagna, è temporaneamente chiusa, in direzione Sestri Levante, la strada statale 523 “Del Colle di Cento Croci' nel tratto compreso tra il km 7,400 e il km 7,600 all’altezza di Berceto in provincia di Parma. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (Anas)
Ne parlano anche altre fonti
Il maltempo continua a colpire l'Italia: oggi è allerta rossa in Emilia Romagna, arancione in Toscana e gialla in altre otto regioni. Le regioni più a rischio sono Toscana ed Emilia Romagna, dove si è deciso di procedere anche alla chiusura di scuole e parchi. (Adnkronos)
«Come ho già comunicato, si tratta di un provvedimento reso necessario dal peggioramento delle condizioni meteo e dalla instabilità che ancora persiste sul nostro territorio e sulle colline» spiega la sindaca. (Il Nuovo Diario Messaggero)
In particolare, fa sapere la Regione, sono attesi sulla parte orientale in arrivo dalla Toscana e fino alla costa ravennate. Roma, 14 mar. (Agenzia askanews)
Nonostante il fiume sia all’interno dell’alveo, il Comune di Faenza avverte che è importante MANTENERSI DISTANTI dai fiumi poiché la grande massa d’acqua esercita uno stress considerevole sugli argini. (ravennanotizie.it)
– Oggi tutti a scuola, l’hanno deciso ieri pomeriggio il sindaco Matteo Lepore e il Comune (a differenza di tanti comuni del Ravennate) nonostante l’intesa ondata di maltempo che ha ha lambito Bologna e colpito ancora una volta la Romagna. (il Resto del Carlino)
L'allerta meteo si intensifica in Emilia-Romagna. (l'Adige)