Flessibilità produttiva è l'ancora di salvezza dello stabilimento, la strategia reversibile di Stellantis

Flessibilità produttiva è l'ancora di salvezza dello stabilimento, la strategia reversibile di Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

Flessibilità produttiva è l'ancora di salvezza dello stabilimento, la strategia reversibile di Stellantis TERMOLI. Il futuro dello stabilimento di Termoli si lega alle sue peculiarità principali, quelle legate alla flessibilità, che nei 5 decenni ormai di attività hanno contrassegnato la storia prima delle meccaniche e poi, si spera, farà altrettanto con l'elettrico. Staremo a vedere. Una cosa è certa, l'aspetto strategico più importante è l'affiancamento in prospettiva delle produzioni endotermiche accanto alla batteria, una sorta di vaso comunicante, come nel passato lo erano due tipologie di cambi e alcune versioni dei propulsori, a cui poi abbinare anche la capacità di turnazione reversibile, che dal 2003 in avanti fu un fiore all'occhiello dell'organizzazione del lavoro post alluvione (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è presentato per la prima volta in Parlamento, durante l’audizione delle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, con un messaggio chiaro: “Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (FIRSTonline)

Sì è tenuto giovedì 10 ottobre 2024, un incontro fra una delegazione di industriali guidati dal presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, e dal Direttore Generale, Giuseppe Carriero, ed una delegazione del Partito democratico composta da Antonio Misiani, senatore commissario della Regione Campania e responsabile economico nazionale del Pd; Giovanni Gaspare Righi, capo della segreteria di Elly Schlein; Giovanni Lettieri, segretario dem della Basilicata. (Sassilive.it)

"Con Tavares e la maggioranza oggi abbiamo assistito a una riedizione di 'non guardarmi non ti sento'. In questo gioco di incomunicabilità restano solo le incertezze per il futuro". (Civonline)

Conte a ceo Stellantis: Vogliamo un piano industriale dettagliato. Venga Elkann in Parlamento

Tavares: «Investiremo sulle Gigafactory solo se ci sarà il mercato dell'elettrico, Termoli è sito privilegiato» (Termoli Online)

Durante la replica di Tavares, Calenda ha interrotto il Ceo di Stellantis sul numero dei brevetti. Al centro dello scambio, i numeri. (Civonline)

"Noi non vogliamo una sintesi sui numeri che conosciamo. Oggi andiamo via senza avere una prospettiva concreta sul destino dei nostri lavoratori. (ilmessaggero.it)