Pio segna sempre, ma al Picco l’Ucraina ferma l’Italia Under 21 sul 2-2

Pio segna sempre, ma al Picco l’Ucraina ferma l’Italia Under 21 sul 2-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia SPORT

È un'Italia giovane, fresca e che piace quella che si prende gli applausi degli oltre quattromila presenti all'Alberto Picco per il ritorno, otto anni dopo, degli azzurrini alla Spezia. È un'Italia forte di due spezzini, il difensore Nicolò Bertola e l'attaccante Pio Esposito, che anche con una maglia diversa da quella bianca non perde il vizio e trova ancora una volta il gol in Nazionale. La sfida si chiude sul 2-2, con una buonissima Italia per un'ora di gioco, capace di sbloccare la partita con un bel gol di Fabbian su assist di Palestra e rispondere proprio con Pio al momentaneo pareggio di Kvasnytsya. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

Sorride Luciano Spalletti quando gli si parla della Spezia. "Il Picco è molto rinnovato, modernissimo", esordisce il CT dell'Italia. (CittaDellaSpezia)

BUONI RAPPORTI – Insomma tra Inter e Bologna il rapporto va a gonfie vele. Le due società lo scorso anno hanno chiuso per il prestito biennale di Giovanni Fabbian, il quale ha anche recentemente parlato direttamente dal ritiro della Nazionale Under 21. (Inter-News)

I ragazzi allenati dal ct Carmine Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena tre minuti costringe Neshcheret al miracolo su una sua insidiosa conclusione. (La Nuova Sardegna)

Pio Esposito colpisce ancora, Spalletti lo incensa: "Gioca a calcio e sa fare gol, può avere un ottimo futuro"

Il mancino di Zogno, subentrato al 33′ della ripresa a Turicchia, s’è fatto aggirare alle spalle da Tsarenko per il pareggio al 38′ di Krasnopir. Palestra e Ruggeri, impegni esauriti in Under 21 (Calcio Atalanta)

Un'altra prova in parte convincente, ma un altro 2-2 dopo quello di venerdì a Empoli contro la Francia. (Il Mattino di Padova)

Luciano Spalletti, intercettato dai cronisti presenti al match degli azzurrini, ha voluto elogiare la prova del classe 2005: "Sa giocare a calcio, sa fare gol, è forte fisicamente, può avere un ottimo futuro - le parole riportate da CalcioSpezia. (Fcinternews.it)