Italia, Spalletti: "Under 21 molto forte. Esposito sa giocare, può avere un ottimo futuro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia, Spalletti: "Under 21 molto forte. Esposito sa giocare, può avere un ottimo futuro" Quattro gol e tanto equilibrio nell'amichevole giocata dall'Under 21 di Nunziata al Picco di La Spezia contro l'Ucraina: al gol iniziale di Fabbian risponde subito Kvasnytsya, mentre nella ripresa un guizzo di Esposito sembra regalare il successo ai padroni di casa, che devono però arrendersi ancora a pochi minuti dal triplice fischio, quando Krasnopir realizza il definitivo 2-2. (TUTTO mercato WEB)
Su altre testate
LA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto nell’amichevole dello stadio Alberto Picco di La Spezia. All’11 ci prova anche Pafundi con un mancino dalla distanza, che termina di poco a lato. (La Nuova Sardegna)
Per la cronaca, la gara è terminata 2-2: reti per gli azzurrini di Fabbian ed Esposito, per gli avversari di Kvasnytsya e Krasnopir. Il trequartista del Genoa è stato involontario protagonista di un siparietto a fine gara: «Miretti mi regali la maglia?» ha esposto un bimbo su uno striscione. (Pianetagenoa1893.net)
Dunque anche questo pareggio di La Spezia conferma la tenuta degli azzurrini. La cattiva notizia è che la squadra di Nunziata non riesce a mantenere il livello (ottimo) dei primi tempi: 2 gol incassati nella ripresa con i Bleus, quando però l’Italia aveva avuto prima le occasioni per triplicare e poi aveva comandato il finale di partita creando più degli avversari, uno, quello del definitivo 2-2, con l’Ucraina, senza nemmeno un tiro in porta azzurro. (La Gazzetta dello Sport)
Under 21, Nunziata: "Il bilancio dell'anno è positivo. Sono state due amichevoli formative" (TUTTO mercato WEB)
L’esempio Giovanni Fabbian ha fatto ormai giurisprudenza, ed ecco che Inter e Bologna potrebbero nuovamente rifarlo. Stavolta su due giovani in rampa di lancio della Serie B e della Nazionale Under 21. (Inter-News)
"Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo giocato bene, triangolando bene e tenendo il possesso della palla". Queste le parole di Carmine Nunziata al termine dell'amichevole di questo pomeriggio al Castellani di Empoli, dove l'Italia Under 21 ha pareggiato per 2-2 con l'Ucraina di pari età. (Fcinternews.it)