Prima i gol, poi gli errori di un'Italia a doppia faccia: con l'Ucraina finisce 2-2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia c’è, ma non dura ancora abbastanza. Nell’ultimo impegno del 2024 l’Under 21 infila un altro 2-2 dopo quello con la Francia: l’Ucraina ha un pedigree meno scintillante ma da qualche anno si è installata ai vertici del calcio giovanile europeo. Dunque anche questo pareggio di La Spezia conferma la tenuta degli azzurrini. La cattiva notizia è che la squadra di Nunziata non riesce a mantenere il livello (ottimo) dei primi tempi: 2 gol incassati nella ripresa con i Bleus, quando però l’Italia aveva avuto prima le occasioni per triplicare e poi aveva comandato il finale di partita creando più degli avversari, uno, quello del definitivo 2-2, con l’Ucraina, senza nemmeno un tiro in porta azzurro. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
È un'Italia forte di due spezzini, il difensore Nicolò Bertola e l'attaccante Pio Esposito, che anche con una maglia diversa da quella bianca non perde il vizio e trova ancora una volta il gol in Nazionale. (CittaDellaSpezia)
AVVISO – In un’intervista concessa ai colleghi di Radio Sportiva, l’attaccante della Fiorentina Christian Koumé lancia la sfida a tutte le pretendenti per lo scudetto: «Siamo tornati al lavoro e siamo sempre più concentrati. (Inter-News)
Spezia o Nazionale, fa poca differenza: Francesco Pio Esposito continua a segnare. Luciano Spalletti, intercettato dai cronisti presenti al match degli azzurrini, ha voluto elogiare la prova del classe 2005: "Sa giocare a calcio, sa fare gol, è forte fisicamente, può avere un ottimo futuro - le parole riportate da CalcioSpezia. (Fcinternews.it)
Il futuro di Jonathan Tah potrebbe essere legato a quello dell'Inter: Oaktree ha scelto il profilo ideale per la difesa Siamo a fine novembre e il calciomercato estivo è ancora lontano, ma l'Inter sa già quali dovranno essere i rinforzi da portare a Milano nel prossimo futuro, almeno per (Spazio Inter)
Luciano Spalletti era presente allo stadio Alberto Picco per assistere alla gara dell'Italia U21 che ha affrontato l'Ucraina. Al termine del match, il c.t. azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato anche di Pio Esposito. (fcinter1908)
A La Spezia sotto gli occhi del Ct della Nazionale A Luciano Spalletti, anche il secondo test contro l'Ucraina è finito in parità, con la Nazionale Under 21 in questo caso due volte in vantaggio con Giovanni Fabbian e Pio Esposito ma due volte raggiunta dall'unica avversaria capace di battere l'Italia in questo biennio. (Il Mattino di Padova)