Dal 1° ottobre parte la campagna vaccinale antinfluenza, con la novità della dose spray per bambini e ragazzi

Dal 1° ottobre parte la campagna vaccinale antinfluenza, con la novità della dose spray per bambini e ragazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Voce Camuna SALUTE

Comincia da martedì prossimo, 1° ottobre, la nuova campagna vaccinale gratuita in Lombardia. Come sempre, la prima fase è dedicata alle categorie più a rischio; mentre dal 4 novembre la vaccinazione sarà estesa a tutti. Per poco più di un mese, dal 1° ottobre al 3 novembre, la priorità sarà data a donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto); persone a partire dai 60 anni di età (nati nel 1964 e precedenti); bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; Forze di polizia, Vigili del fuoco, Protezione Civile e personale scolastico (docente e non docente). (Radio Voce Camuna)

La notizia riportata su altre testate

PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)

Data pubblicazione 27 Settembre 2024 Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre, avranno luogo i “vax day”, delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. (Valsassinanews)

Il 7 ottobre parte la nuova, doppia, campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid-19, con una settimana di anticipo rispetto alla stagione 2023/2024, avviata il 16 ottobre. (Corriere della Sera)

Influenza, vaccinazioni in anticipo. Un milione di dosi dal 7 ottobre

In anticipo rispetto al 2023, la campagna di vaccinazione antinfluenzale si prepara a partire in tutta Italia. Influenza, arrivano i vaccini. (ilmessaggero.it)

Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (AltaRimini)

Nella scorsa stagione, più di 1,2 milioni di persone si sono ammalate in Emilia-Romagna, con un picco di 23 casi ogni 1.000 assistiti, vicino ai livelli record del 2004. La campagna di vaccinazione antinfluenzale in Emilia-Romagna per la stagione 2024/2025 partirà il 7 ottobre, con un anticipo di oltre una settimana rispetto all’anno precedente. (il Resto del Carlino)