Istat: rallentamento crescita confermato, ma turismo e rinnovi contrattuali aiutano i consumi

Istat: rallentamento crescita confermato, ma turismo e rinnovi contrattuali aiutano i consumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Hashtag Sicilia ECONOMIA

Pubblicità L’economia rallenta, ma la buona performance del turismo ed i rinnovi contrattuali spingono la ripresa dei consumi. I dati odierni diffusi dall’Istat confermano la frenata del Pil nel terzo trimestre dell’anno, ormai indirizzato verso una crescita che, a fine anno, non dovrebbe superare purtroppo lo 0,5%. Segnali più incoraggianti, invece, arrivano dai consumi delle famiglie, che segnano un’importante ripresa, con una variazione del +1,4% rispetto al trimestre precedente. (Hashtag Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Già la nota p… Crescita zero rispetto ai tre mesi precedenti e appena un leggero saltello dello 0,4% sullo stesso periodo di un anno fa. (L'HuffPost)

Tuttavia la crescita acquisita dell’economia Italiana si attesta allo 0,5% nel 2024, in lieve rialzo rispetto allo 0,4% della stima preliminare. Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Nel terzo trimestre del 2024, il Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente, registrando una crescita dello 0,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. (la VOCE del TRENTINO)

III trimestre di crescita per l'economia

Le European Leagues hanno recentemente riunito i Direttori della Comunicazione e i Media Manager delle proprie leghe membri per un incontro che si è tenuto con successo a Londra il 26 e 27 novembre 2024. (Europa Calcio)

I dati odierni diffusi dall’Istat confermano la frenata del Pil nel terzo trimestre dell’anno, ormai indirizzato verso una crescita che, a fine anno, non dovrebbe superare purtroppo lo 0,5%. L’economia rallenta, ma la buona performance del turismo ed i rinnovi contrattuali spingono la ripresa dei consumi. (ilMetropolitano.it)

Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto... (Virgilio)