*** Pil: Istat conferma variazione nulla in terzo trimestre, +0,4% su anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pil: Istat conferma variazione nulla in terzo trimestre, +0,4% su anno (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 dic - Nel terzo trimestre del 2024 il Pil, espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, e' rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed e' cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. La crescita congiunturale del Pil diffusa in via preliminare il 30 ottobre 2024 era stata anch'essa nulla, cosi' come quella tendenziale era stata dello 0,4%. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
In termini acquisiti la crescita in Italia si attesta allo 0,5% nel 2024, in lieve rialzo rispetto allo 0,4% della stima preliminare. Lo ha reso noto l’Istat che ha diffuso i dati sul Pil del terzo trimestre. (Il Diario del Lavoro)
Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. (Istat)
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Nel terzo trimestre del 2024, il Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente, registrando una crescita dello 0,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. (la VOCE del TRENTINO)
Lo ha reso noto l'Istat spiegando che la crescita congiunturale del Pil diffusa in via preliminare il 30 ottobre 2024 era stata anch'essa nulla, così come quella tendenziale era stata dello 0,4%.Il terzo trimestre del 2024 ha avuto tre giornate lavorative in più del trimestre precedente e una giornata lavorativa in più rispetto al terzo trimestre del 2023. (Tiscali Notizie)
Lo rende noto l'Istat precisando che la stima completa dei conti economici trimestrali conferma la crescita nulla dell'economia italiana nel terzo trimestre del 2024 rilasciata in via preliminare a fine ottobre. (Tuttosport)