Addio a mister Salvemini. Il pensiero dello storico dirigente Franco Iacopino

Addio a mister Salvemini. Il pensiero dello storico dirigente Franco Iacopino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Lutto nel mondo del calcio. All'età di 82 anni si è spento l'ex allenatore Gaetano Salvemini , primo tecnico dell' Empoli in serie A e protagonista della promozione del Bari nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Addio a Gaetano Salvemini. Nato a Molfetta, Salvemini ebbe una parentesi poco fortunata in bianconero, mentre si tolse grandi soddisfazioni sulle panchine di Empoli e Bari. (Corriere Romagna)

Il mondo del calcio piange l’ex allenatore Gaetano Salvemini, morto a 82 anni. – Lo stesso nome dell’ex deputato del Regno d’Italia e il merito di aver fatto risplendere due squadre come Empoli e Bari (Quotidiano Sportivo)

internazionale, la Mitropa Cup, conquistata battendo per 1 a 0 in finale il Genoa, nell’ultimo match disputato dal Bari al Della Vittoria. Di poche parole e con tanta concretezza, Gaetano Salvemini, scomparso nelle scorse ore all’età di 82 anni, ha fatto la storia del Bari. (La Repubblica)

È morto Gaetano Salvemini: portò l'Empoli in A e con il Bari vinse la Mitropa Cup

E’ morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore – tra le altre – della Reggina. Per lui una lunga carriera da calciatore, con una presenza anche nell’Inter, e poi il passaggio alla panchina. (StrettoWeb)

Genoa Pinamonti – Nell’ultima stagione i due principali trascinatori del Genoa sono stati gli attaccanti Retegui e Gudmundsson, entrambi ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina. Per sostituire il primo, la società ligure ha preso Pinamonti dal Sassuolo. (Europa Calcio)

Ma soprattutto Empoli e Bari, le squadre con cui ha fatto la storia. Quel modo di parlare sempre misurato. (La Gazzetta dello Sport)