Thiago Motta aspetta il vero Koopmeiners: Milan-Juventus per rompere il ghiaccio

Thiago Motta aspetta il vero Koopmeiners: Milan-Juventus per rompere il ghiaccio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Dopo un avvio di stagione altalenante, segnato anche dagli infortuni, l'olandese vuole prendere in mano le redini della trequarti: Motta lo aspetta. Conto alla rovescia per il big match di San Siro: sabato sera la Juventus sarà ospite del Milan in una gara importantissima per il proseguo del campionato di entrambe le squadre. I bianconeri si presentano a Milano in una situazione complicata dal punto di vista degli infortuni, ma c'è chi sta recuperando la sua miglior condizione: Teun Koopmeiners è pronto a caricarsi sulle spalle il peso della manovra offensiva del club torinese, vista anche l'assenza di Dusan Vlahovic. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Milan-Juventus sarà anche la partita dei confronti, su tutti quello tra i due olandesi delle formazioni: Tijjani Reijnders e Teun Koopmeiners. Il primo è senza ombra di dubbio la nota migliore di questo inizio di stagione tra le file della formazione di Paulo Fonseca, mentre il secondo, tra sfortuna e qualche problemi fisico, non è ancora riuscito a ripagare Thiago Motta e Vecchia Signora della fiducia che gli è stata data quest'estate. (Milan News)

La domanda che si fanno i tifosi bianconeri è: chi avanzerà nel ruolo di torre nella partita con il Milan se ci sarà bisogno? La risposta non c’è perché non c’è un giocatore con queste caratteristiche, non c’è Milik, non c’è Vlahović, non c’è Nico González, quindi chi lo può fare? Al giocatore ex Atalanta verrà chiesto, per la sfida contro rossoneri, di avanzare un pochino la sua posizione, quindi di spostarsi dal ruolo di centrocampista a quello di centrocampista un po’ più avanzato, con la libertà di andare a chiudere l’azione, visto che Vlahović non ci sarà e eventuali cross non sarebbero all’appannaggio praticamente di nessuno. (Tutto Juve)

Un solo assist fin qui per Teun Koopmeiners in campionato da quando veste la maglia della Juventus. Nessun gol. 8 le partite a voto, le altre le ha saltate per infortunio. (SOS Fanta)

Top Milan News: Reijnders vs Koopmeiners in Milan-Juve. Intanto Ibra …

Il gol con la Nazionale potrebbe sbloccare definitivamente l’avventura di Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus? Questo è il pensiero e il desiderio, più che altro, di Thiago Motta, che conta nel centrocampista per alzare definitivamente il livello tecnico del centrocampo bianconero. (SportItalia.it)

Un centrocampista, una macchina di gol e di assist in tre stagioni da ricordare all'Atalanta di Gasperini . Un giocatore in grado di emergere testa e piedi sopra il livello medio dell'attuale Serie A. (Eurosport IT)

Martedì 19 novembre, con la pausa per le nazionali ormai agli sgoccioli, l'attenzione si sposta già verso i prossimi impegni di campionato, a partire dal big match di sabato pomeriggio a San Siro tra Milan e Juventus, programmato alle ore 18:00. (Pianeta Milan)