Chi è Martina Corgnati figlia di Milva? Marito, moglie, libri, foto, età

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Martina Corgnati nata a Torino il 6 ottobre 1963, storica dell’arte, saggista, critica d’arte italiana, è figlia della cantante Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati.

Come la madre, Martina ha costruito una grandiosa carriera mantenendosi lontana da ciò che ha reso Milva un’artista famosissima nel mondo.

Martina Corgnati insegna Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo ed alla facoltà di Comunicazione Visiva/SUPSI di Lugano

Martina Corgnati: lavoro. (Alphabet City)

La notizia riportata su altre testate

Soprannominata La Pantera di Goro, dalla sua città natale, o La Rossa, per il colore dei suoi capelli, è stata protagonista sui palcoscenici italiani e internazionali come cantante e interprete teatrale. (Quotidiano Piemontese)

In quest’ultima sezione possiamo sicuramente mettere il marito e il padre della figlia, Maurizio Corgnati, ma nella prima c’è senza dubbio l’attore Mario Piave. (Metropolitan Magazine )

I due si sposarono nel 1961, quando Corgnati aveva 44 anni e Milva appena 22. Accanto alla cantante, c'è sempre stata sua figlia Martina Corgnati, nata nel 1963 dal matrimonio con il produttore Maurizio Corgnati. (Gossip Fanpage)

Ha insegnato Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Palermo e alla facoltà di Comunicazione Visiva/SUPSI di Lugano. Chi è la figlia di Milva. Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, si è costruita un’ottima carriera in un mondo non molto lontano da quello che ha portato la madre al successo. (Yahoo Notizie)

Martina Corgnati è la figlia di Milva, scomparsa oggi, sabato 24 aprile, a 82 anni. Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, si è costruita un’ottima carriera in un mondo non molto lontano da quello che ha portato la madre al successo. (Metropolitan Magazine )

Quando lo viene a sapere Milva è in camerino, pronta per l’ultima rappresentazione di «Tosca»: la sua reazione è un urlo disperato Un grande amore di cui poi Milva si pentirà: «Ebbero ragione a criticarmi. (La Stampa)