Coppa Italia - Le pagelle di Bologna-Monza 4-0: Castro dominante, incubo Izzo, Orsolini segna e si fa male

Coppa Italia - Le pagelle di Bologna-Monza 4-0: Castro dominante, incubo Izzo, Orsolini segna e si fa male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Bologna-Monza, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 4-0 , frutto delle reti di Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro. Gara arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi. Con questo risultato il Bologna si qualifica per i quarti, dove troverà la vincente di Atalanta-Cesena, mentre il Monza viene eliminato. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita. Le pagelle del Bologna Federico RAVAGLIA 6 - Inoperoso o quasi. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Santiago Castro ormai non è più una sorpresa, ma sta diventando sempre più una certezza del Bologna, come testimonia ulteriormente il match vinto 4-0 contro il Monza negli ottavi di Coppa Italia. Il bomber argentino è da 8 per La Gazzetta dello Sport: "Due assist (e mezzo) più la rete che intavola il poker: si dimostra implacabile e giochista". (TUTTO mercato WEB)

Il Bologna si conferma tra le prime otto squadre del Belpaese battendo 4-0 il Monza e qualificandosi ai quarti di finale di Coppa Italia. Sblocca il match subito dopo la mezz’ora Pobega, imbeccato da Castro e da un passaggio all’indietro da Orsolini: il suo collo pieno dai 20 metri si infila a fil di palo. (Corriere della Sera)

Bologna-Monza 4-0Pizzignacco 6 Evita un passivo ancora più pesante con 3-4 buonissime parate.D’Ambrosio 5,5 Qualche sbavatura di troppo (dal 19’ st Carboni 5,5 Si divora un gol di testa nel finale)Izzo 4,5 Arato da Castro, prova ad affidarsi ai calcioni ma non gli riesce nemmeno quelloCaldirola 5 Gira a vuoto, travolto sul 4-0. (Calciomercato.com)

Pagina 2 | Italiano: "Crediamo nella Coppa Italia. Orsolini? Lamentava già un fastidio"

– Ordinaria amministrazione e bel Bologna in coppa, che scavalca senza problemi l’ostacolo Monza, regalando un’altra serata di gol al pubblico del Dall’Ara (dopo il 3-0 di sabato al Venezia). Obbiettivo quarti di finale raggiunto, dove i rossoblù sfideranno una tra Atalanta e Cesena, impegnate a Bergamo l’una contro l’altra il prossimo 18 dicembre. (il Resto del Carlino)

E così, mentre il Bologna consumava la clessidra palleggiando, da una nutrita fetta della curva Bulgarelli si alzavano i cori contro i bianconeri, ma soprattutto contro il loro allenatore. Là, dove non si vince dal 2011, ma soprattutto là dove Thiago ha scelto di andare per vincere (almeno nelle sue convinzioni). (Quotidiano Sportivo)

Tutti i ragazzi hanno affrontato bene questa partita, con grande serietà e sono contento perché ci tenevamo e perché vogliamo continuare il percorso in questa Coppa. Il tecnico dei felsinei ha dichiarato: " La serietà con cui abbiamo affrontato questa partita è la cosa che voglio sottolineare di più. (Tuttosport)