Meteo: maltempo improvviso tra poche ore, anche forte neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova perturbazione atlantica si sta rapidamente avvicinando alla nostra penisola e porterà maltempo su diverse regioni nel corso delle prossime 24-36 ore. Le condizioni meteo peggioreranno nel corso di questo giovedì, soprattutto sulle regioni del Nord, dove ci aspettiamo i fenomeni più diffusi e più intensi. Le regioni più colpite dalla pioggia Ma dove pioverà precisamente? Si tratterà di una perturbazione abbastanza marginale, pertanto avremo tutt’al più qualche ora di maltempo, anche piuttosto marcato, in attesa di un nuovo ritorno dell’alta pressione per un paio di giorni. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Sul resto della regione, molte nubi fino al pomeriggio poi arriva una perturbazione. Giovedì 9, sul capoluogo lombardo il tempo è un po' instabile: piogge bagneranno la città fino a metà mattina, poi cielo coperto per gran parte del giorno. (Corriere Milano)
Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 20 :50 coperto 5° calma 93 % - assenti - n/d n/d 1011mb <10km Meteo Milano 3 giorni (iLMeteo.it)
Analisi Sinottica Dopo il peggioramento di questa notte, nella giornata odierna è previsto un nuovo parziale miglioramento. Per questo fine settimana è previsto l'arrivo di correnti più fredde e secche da est con un sensibile calo termico che riporterà le temperature nella media stagionale. (BergamoNews.it)
Le previsioni di Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo. Per il prossimo fine settimana è previsto l'arrivo di correnti più fredde e secche da est con un sensibile calo termico che riporterà le temperature nella media stagionale. (BergamoNews.it)
La perturbazione che sta transitando in queste ore sulla nostra regione si allontanerà velocemente verso est e sarà seguita da ampie schiarite in giornata Già nel corso di mercoledì tuttavia un nuovo fronte in arrivo dall'Atlantico punterà la Lombardia e genererà un peggioramento con piogge e rovesci sparsi che culmineranno nella notte su giovedì sulle aree centro-settentrionali (3bmeteo)
La Lombardia (e l'Italia tutta) si prepara a una sciabolata artica in arrivo nel weekend, dopo aver salutato la perturbazione che ha portato pioggia in pianura e neve in quota, oltre i 1.000-1.400 metri. (IL GIORNO)