Legge di Bilancio 2025, arriva la conferma del taglio del cuneo fiscale: le novità introdotte

Legge di Bilancio 2025, arriva la conferma del taglio del cuneo fiscale: le novità introdotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Ecco tutte le modifiche apportate nella Manovra e le conseguenze per i lavoratori. La presentazione del testo della Manovra 2025 scioglie i dubbi riguardanti il taglio del cuneo fiscale: questo, infatti, è stato confermato per i prossimi 5 anni. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Nonostante ciò, purtroppo le buste paga tra dicembre 2024 e gennaio 2025 non aumenteranno, ma almeno non verranno ridotte. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il Ministro Giorgetti ha inoltre illustrato il Documento programmatico di bilancio (DPB) 2025 che, conformemente a quanto previsto dalla normativa, sarà trasmesso al Parlamento e alla Commissione europea. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

ROMA — Il taglio del cuneo si trasforma e si allarga. Diventa, in parte, un taglio fiscale e non più contributivo. E si estende da 13 a 14,3 milioni di lavoratori dipendenti pubblici e privati. Lo conferma il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, alla vigilia della trasmissione al Parlamento del testo della manovra approvata dal Consiglio dei ministri il 15 ottobre. (la Repubblica)

Poi prevede, fino a 20.000 euro di reddito, il riconoscimento di un bonus non tassabile che varia in funzione del guadagno: 7,1% fino a 8.500 euro, 5,3 per cento tra 8.500 e 15.000 euro, 4,8 per cento tra 15.000 e 20 mila euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cuneo fiscale esteso fino ai 40 mila euro: “Buste paga più pesanti per 1,3 milioni di lavoratori”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il ddl che contiene la manovra poi presentata alla Camera. Il testo della legge di bilancio è composto da 144 articoli. (Italia Oggi)

L’esame della manovra dunque quest’anno partirà dal Montecitorio, (Secolo d'Italia)

Alle 21 di ieri sera il Tesoro faceva sapere che il lavoro era finito, ma non si avevano ancora notizie che il disegno di legge bollinato fosse giunto al Quirinale. (La Stampa)