Maserati flop: le vendite calano del 60%

Maserati flop: le vendite calano del 60%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il marchio Maserati sta vivendo un periodo molto ma molto difficile, con il gruppo Stellantis che ha consegnato solo 2.100 vetture nel periodo che va da giugno a settembre 2024. Questo dato rappresenta una riduzione del 60 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023. Forte calo delle consegne per Maserati nel terzo trimestre del 2024 Continua dunque la crisi della casa automobilistica del Tridente che non sembra ingranare nonostante il lancio dei nuovi modelli che a quanto pare non stanno garantendo i numeri sperati. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Future soppressioni di posti di lavoro in casa Stellantis? ''Non scarto nulla'': l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, intervistato questa mattina da radio Rtl al Salone dell'Auto di Parigi, ha risposto così alla domanda se intendesse tagliare posti da Stellantis. (RaiNews)

La crisi sta colpendo forte i costruttori europei. Dopo Volkswagen anche il Gruppo Stellantis è costretto a prendere provvedimenti che passano, tra le altre cose, per un cambio dei manager alla guida di brand e mercati strategici, per risollevare le vendite e rimettere in bolla in piani industriali di breve, medio e lungo periodo. (Motor1.com Italia)

Carlos Tavares, l'ad Stellantis ha due anni di tempo (e di tagli) per rimettere in pista l'azienda

AUTO ELETTRICA? IL MOMENTO È DELICATO - Della situazione dell’Alfa Romeo ha parlato, senza peraltro fornire troppi dettagli al riguardo, solo l’amministratore delegato uscente del marchio. (AlVolante)

Il calo dei margini è un tema per Stellantis e riuscire a mantenerli a doppia cifra "è una discussione di competenza del Cda, io faccio delle proposte e loro le approvano o meno. Se guadagneremo meno, dovremo adeguare di conseguenza il nostro livello di investimenti e vedere se riusciremo a progredire con la stessa rapidità dei nostri concorrenti cinesi". (La Gazzetta dello Sport)

Vinceremo. Più di dieci anni fa ai tempi da dg di Renault, Carlos Tavares era solito concludere le sue mail ai dipendenti con un grido di battaglia. (Corriere della Sera)