C’è ancora domani in lizza come Miglior Film agli Oscar? Non è così

C’è ancora domani in lizza come Miglior Film agli Oscar? Non è così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Nella mattinata di oggi, martedì 7 gennaio 2025, è iniziata a circolare con insistenza la notizia che C’è ancora domani sarebbe in corsa per gli Oscar 2025 e che, addirittura, potrebbe puntare ad una candidatura nella categoria Miglior Film. Tuttavia, le cose non stanno esattamente così. La questione parte da due documenti condivisi dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e ripresi da testate come Variety: il primo riguarda i film che sono considerati eleggibili per la 97° edizione dei premi e conta 323 titoli – potete consultarlo . (Box Office)

La notizia riportata su altri giornali

C'è ancora domani, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, è stato ammesso alla corsa per gli Oscar 2025. Lo ha comunicato l'Academy, che lo ha inserito nella lista dei film 'eleggibili' per la 97ma edizione in programma il 3 marzo. (Golssip)

Quando i giochi sembravano fatti - la shortlist dei quindici titoli in gara per Miglior Film straniero era stata annunciata il 17 dicembre - Paola Cortellesi riesce a entrare, a gamba tesa, nella partita degli Oscar 2025. (Elle)

Il lungometraggio dell'attrice e regista romana inserito tra le 207 pellicole ammesse alla corsa degli Academy ‘C’è ancora domani’, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha ottenuto un grande successo in Italia a livello di critica e di pubblico, è stato inserito tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per gli Oscar per la categoria ‘miglior film dell’anno’. (LAPRESSE)

C’è ancora domani tra i film ammessi agli Oscar 2025, il 17 gennaio le nomination ufficiali

La notizia dell’inclusione dell’esordio di Paola Cortellesi nella lista dei papabili vincitori della statuetta è vera solo a metà. No, C’è ancora domani non vincerà l’Oscar 2025 come miglior film (MOW)

Il prossimo 17 gennaio verranno resi noti i film che entreranno nella cinquina in lizza per gli Oscar, in programma il prossimo 2 marzo. La cinquina in lizza per gli Oscar annunciati il 17 gennaio (B-Lab Live!)

La campagna americana premia Paola Cortellesi: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare 'There is Still Tomorrow', titolo americano di 'C'è Ancora Domani'. (Fanpage.it)