Parigi2024: Azzurri del fondo non si allenano nella Senna, si tuffa Ct

Parigi2024: Azzurri del fondo non si allenano nella Senna, si tuffa Ct
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Rubaudo: "Acqua non ha sapore né odore, le correnti sono molto forti" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 km di fondo, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l'Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7.30, i nuotatori azzurri Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (Tiscali)

Su altri giornali

La Senna continua a far discutere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)

"Il 5 agosto le concentrazioni di eschierica coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni - spiega durante il quotidiano briefing del Cio - Le analisi sono state eseguite correttamente e c'è balneabilità. (Tiscali)

Dopo un incontro con il comune di Parigi e la federazione internazionale di nuoto, gli organizzatori dei Giochi hanno deciso di annullare l’allenamento per le gare di fondo. Ma le gare di nuoto nel fiume si disputeranno regolarmente, con le prove di fondo 10 km – femminile e maschile – in programma giovedì e venerdì. (Il Faro online)

Follia Senna: saltano gli allenamenti perché è inquinata, ma le gare di nuoto con Paltrinieri si faranno. La decisione paradossale

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (ilmessaggero.it)

In un video pubblicato su Il Giornale Vittorio Feltri si è scatenato in un lungo sfogo sull'organizzazione delle Olimpiadi di Parigi. (AreaNapoli.it)

A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)