Caso Senna: allenamenti del nuoto in acque libere ancora cancellati, è caos

Caso Senna: allenamenti del nuoto in acque libere ancora cancellati, è caos
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SALUTE

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi. Restano a rischio le gare di fondo in programma giovedì e venerdì. Dipenderà dal meteo e dal livello di batteri presenti nel fiume. I BATTERI MONITORATI Mentre i livelli di batteri Escherichia coli rientravano nella soglia accettabile, i livelli di un altro batterio, gli Enterococchi, non lo erano. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Nei fatti, gli allenamenti in programma oggi martedì 6 agosto sono stati cancellati a causa delle condizioni dell’acqua, che gli organizzatori hanno definito “non adatta per nuotare“. (OA Sport)

Dopo il ricovero di domenica sera della triatleta Claire Michel per un'infezione da Escherichia coli, il comitato olimpico di Bruxelles ha ufficialmente ritirato la nazionale dalla competizione di triathlon a squadre, scattata all'alba di ieri mattina a Parigi. (il Giornale)

In attesa di conferme tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo ai Giochi Olimpici estivi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

I Giochi di Macron affondano nella Senna

Parigi 2024 L'entusiasmo per le Olimpiadi di Parigi 2024 è stato in parte offuscato da una preoccupante questione sanitaria: l'inquinamento della Senna. Nonostante i numerosi sforzi per rendere balneabile il fiume, i rischi per la salute degli atleti rimangono alti, come confermato dalla Società italiana di medicina ambientale. (LaC news24)

Introduzione (Sky Tg24 )

Dopo i malori delle ultime ore tra gli atleti del triathlon, l’organizzazione del nuoto mondiale ha preferito evitare gli allenamenti a due giorni dalla 10 km. (Open)