Senna inquinata, fermato Paltrinieri: cancellati allenamenti del nuoto in acque libere, piano B per la 10 km

Senna inquinata, fermato Paltrinieri: cancellati allenamenti del nuoto in acque libere, piano B per la 10 km
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SALUTE

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a tenere banco il caso della Senna inquinata: gli allenamenti nel fiume parigino di Gregorio Paltrinieri e degli altri atleti che saranno impegnati nelle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. Perché sono stati cancellati gli allenamenti nella Senna a Parigi Il piano B per le gare di nuoto in acque libere alle Olimpiadi La Senna inquinata e i problemi col triathlon a Parigi 2024 L'attacco di Matteo Bassetti sul caso Senna alle Olimpiadi di Parigi Perché sono stati cancellati gli allenamenti nella Senna a Parigi Gli allenamenti nella Senna sono stati cancellati a causa dell’acqua che gli organizzatori, in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ANSA, hanno definito “non adatta per nuotare“. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Da quando non si può fare il bagno nella Senna? Dal 1923 per i pericoli delle chiatte che navigavano il fiume e per l’inquinamento dell’acqua. Perché il governo e gli organizzatori si sono intestarditi a tenere le gare di triathlon e nuoto di fondo nella Senna? Il presidente Macron, la sindaca Hidalgo e la presidente di regione Pécresse, che pure non si amano, si sono trovati d’accordo nell’usare i Giochi come occasione per mobilitare risorse in modo da depurare la Senna e renderla più ecologica. (Corriere della Sera)

Una situazione surreale. La Senna continua a far discutere in questi Giochi Olimpici di Parigi 2024. La sede prescelta per le gare a Cinque Cerchi del nuoto di fondo è tema di dibattito e di forte contrarietà. (OA Sport)

Attenzione: avvertire nausea e vomito dopo intensi sforzi fisici o impegnative gare sportive non è un fenomeno legato esclusivamente, come in questo caso, al nuotare in acque probabilmente contaminate (Il Fatto Quotidiano)

Olimpiadi 2024: Cancellati gli allenamenti di nuoto nella Senna per acque "non adatte al nuoto"

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi. (Eurosport IT)

Rubaudo, la Senna e nessun passo avanti: “Quest’incertezza non aiuta” (questionedistile.gazzetta.it)

Questo è il quinto annullamento dall'inizio dei Giochi, dopo i quattro del triathlon, la cui gara maschile era stata rinvi... (Panorama)