Rubaudo, la Senna e nessun passo avanti: “Quest’incertezza non aiuta”

Rubaudo, la Senna e nessun passo avanti: “Quest’incertezza non aiuta”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
questionedistile.gazzetta.it SALUTE

Rubaudo, la Senna e nessun passo avanti: “Quest’incertezza non aiuta” Sul caso Senna ora parla Stefano Rubaudo: «Siamo arrivati adesso, ci dicono di gareggiare e noi gareggiamo, la preoccupazione c’è ma la cosa che più infastidisce è l’incertezza su dove e quando si gareggia. Ci adattiamo, appoggiamo le proteste che ci sono state ma io faccio il dt e i ragazzi fanno i nuotatori» fa il coordinatore tecnico del nuoto di fondo azzurro, in vista delle gare del nuoto di fondo che vedranno in acqua Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, tra l’8 e il 9 agosto. (questionedistile.gazzetta.it)

Su altre testate

Il Belgio è furibondo. Nel mirino c'è sempre la Senna, il fiume simbolo della capitale francese, che nel progetto del presidente del comitato organizzatore Tony Estanguet doveva diventare anche il cuore delle Olimpiadi 2024. (il Giornale)

Dopo i numerosi casi di malori tra gli atleti di triathlon, questa volta a risentire della scarsa qualità delle acque del fiume sono stati i nuotatori di fondo. Ma per il comitato olimpico chiarisce: «È balneabile» L'entusiasmo per le Olimpiadi di Parigi 2024 è stato in parte offuscato da una preoccupante questione sanitaria: l'inquinamento della Senna. (LaC news24)

Parigi, 6 ago. Coli. (Agenzia askanews)

Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, i rischi per gli atleti secondo gli esperti

Perché il governo e gli organizzatori si sono intestarditi a tenere le gare di triathlon e nuoto di fondo nella Senna? Il presidente Macron, la sindaca Hidalgo e la presidente di regione Pécresse, che pure non si amano, si sono trovati d’accordo nell’usare i Giochi come occasione per mobilitare risorse in modo da depurare la Senna e renderla più ecologica. (Corriere della Sera)

Continua a far discutere l’inquinamento del fiume parigino, reso balneabile per le competizioni. Gli allenamenti di oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (Sky Tg24 )