Olimpiadi: Belgio ritira la squadra dalle gare di triathlon dopo il malore di un'atleta

Olimpiadi: Belgio ritira la squadra dalle gare di triathlon dopo il malore di un'atleta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano SPORT

Di euronews La decisione di ritirare la squadra dalle gare di triathlon da parte del Comitato olimpico belga arriva dopo che la triatleta Claire Michel è stata ricoverata a causa di una infezione intestinale PUBBLICITÀ La triatleta belga Claire Michel, 35 anni, è stata contaminata dal batterio Escherichia coli dopo il tuffo nella Senna mercoledì scorso, secondo il Comitato olimpico belga. Per questo motivo, il Belgio ha deciso di ritirare, per protesta, la squadra nazionale dalle gare di triathlon misto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Lo dice Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, rassicura dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo in programma 8 e 9 agosto, è stato annullato. (Sport Mediaset)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a tenere banco il caso della Senna inquinata: gli allenamenti nel fiume parigino di Gregorio Paltrinieri e degli altri atleti che saranno impegnati nelle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. (Virgilio Notizie)

Continua a far discutere l’inquinamento del fiume parigino, reso balneabile per le competizioni. Gli allenamenti di oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (Sky Tg24 )

Senna inquinata, fermato Paltrinieri: cancellati allenamenti del nuoto in acque libere, piano B per la 10 km

– Un nuovo caso di infezione batterica dopo le gare nella Senna: il triatleta neozelandese Hayden Wilde ha dichiarato di essersi ammalato e di avere presentato sintomi tipici di un’infezione batterica da E. (Agenzia askanews)

Il Belgio è furibondo. Dopo il ricovero di domenica sera della triatleta Claire Michel per un'infezione da Escherichia coli, il comitato olimpico di Bruxelles ha ufficialmente ritirato la nazionale dalla competizione di triathlon a squadre, scattata all'alba di ieri mattina a Parigi (il Giornale)

Tra loro anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. Ancora un allenamento saltato nel nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (QuiFinanza)