Atleti delle Olimpiadi vomitano dopo le gare, ecco perché non è tutta colpa della Senna: "C'entra anche l'effetto di ‘rimbalzo’"

Atleti delle Olimpiadi vomitano dopo le gare, ecco perché non è tutta colpa della Senna: C'entra anche l'effetto di ‘rimbalzo’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Attenzione: avvertire nausea e vomito dopo intensi sforzi fisici o impegnative gare sportive non è un fenomeno legato esclusivamente, come in questo caso, al nuotare in acque probabilmente contaminate (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Una situazione surreale. La Senna continua a far discutere in questi Giochi Olimpici di Parigi 2024. La sede prescelta per le gare a Cinque Cerchi del nuoto di fondo è tema di dibattito e di forte contrarietà. (OA Sport)

In questo caso specifico, a farne le spese sono gli atleti che venerdì 9 agosto saranno impegnati nella 10 km in acque libere. Tra loro anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. (QuiFinanza)

Introduzione (Sky Tg24 )

Atleti a rischio nella Senna, non solo escherichia coli: sprechi miliardari a Parigi 2024

Il Belgio è furibondo. Nel mirino c'è sempre la Senna, il fiume simbolo della capitale francese, che nel progetto del presidente del comitato organizzatore Tony Estanguet doveva diventare anche il cuore delle Olimpiadi 2024. (il Giornale)

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)

Scemi gli altri a non averci pensato prima. Per prepararsi a nuotare nella Senna senza ammalarsi bastava fare come ha fatto il triatleta americano Seth Rider: non lavarsi le mani dopo aver fatto la cacca. (IlNapolista)