Meteo: Prossimi Giorni sferzati dal Maltempo, prima la Pioggia, poi anche nevicate; gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prossimi giorni in balia del maltempo con piogge e poi anche neve I prossimi giorni saranno sferzati dal maltempo, con l'arrivo di piogge e nevicate su molte regioni. Sul Vecchio Continente, sono in atto importanti manovre meteorologiche su scala generale: dopo alcuni giorni dominati dall'anticiclone delle Azzorre, la circolazione sul mare nostrum si è orientata dai quadranti sud-occidentali, influenzata da un profondo vortice ciclonico situato attualmente nei pressi del Regno Unito (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Le vacanze natalizie si chiudono con la perturbazione dell’Epifania (la n.2 di gennaio), con cui dovremo fare i conti in questo inizio di settimana. La sua parte più attiva, infatti, attraverserà l’Italia tra la serata odierna e la giornata di martedì 7. (METEO.IT)
L’afflusso di aria fredda andrà a generare nevicate già da sabato 11 gennaio tipiche dei venti di Grecale e Tramontana lungo il medio versante adriatico e l’Appennino meridionale a quote progressivamente più basse, mentre altrove le temperature caleranno sensibilmente. (MeteoLive.it)
Va subito detto che la modellistica, comunque, ha dato vita ai soliti balletti. La fenomenologia andrà a esaurirsi entro la mattinata di domani con l'Imperiese che sarà grosso modo fuori già verso ora di pranzo se non prima. (LaVoceDiImperia.it)
Altre news (Il Saronno)
Il Vortice Polare, elemento cruciale per la configurazione meteorologica invernale, sta attraversando una fase di rafforzamento. Le condizioni meteo previste per la seconda metà di Gennaio in Italia saranno particolarmente condizionate da alcuni indici. (Meteo Giornale)
Nel corso di Lunedì 6 Gennaio la discesa di masse d'aria di origine polare provocherà una decisa svolta meteorologica: queste correnti concluderanno infatti la loro corsa nel bacino del Mediterraneo, scavando un profondo ciclone sui nostri mari . (iLMeteo.it)