Meteo, l'annuncio di Giuliacci: "Vortice di gelo e neve sull'Italia", quando saremo colpiti

Meteo, l'annuncio di Giuliacci: Vortice di gelo e neve sull'Italia, quando saremo colpiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Come aveva già annunciato il colonnello Mario Giuliacci, ecco che puntuale è arrivata la perturbazione dell'Epifania. Il Nord in queste ore è colpito dalla pioggia e da una drastico calo delle temperature. Ma non è finita qui. E così su meteogiuliacci.it il colonnello spiega che cosa accadrà nei prossimi giorni: "La vera rivincita dell'inverno arriverà con una seconda perturbazione che, accompagnata da gelidi venti polari, investirà l'Italia giovedì 9 gennaio, favorendo la formazione di un vortice depressionario che poi, tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio porterà pioggia, vento, freddo e neve su gran parte del Paese". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Nonostante le temperature siano ancora sopra media, nei prossimi giorni è attesa una svolta gelida con temperature che, dal 10 di Gennaio, crolleranno praticamente su tutto il Paese. Subito temperature sopra media, poi la svolta gelida (iLMeteo.it)

Anzitutto vi sarà un netto indebolimento dell’Anticiclone, costretto tra non molto a spostarsi sulla Penisola Iberica. (Meteo Giornale)

Tuttavia, questo primo peggioramento sarà caratterizzato da correnti relativamente miti, che a dispetto del maltempo spingeranno le temperature diffusamente al di sopra della norma. (MeteoGiuliacci)

La Befana porta anche la pioggia

Meteo, Italia divisa in due nel giorno dell'Epifania La Befana non solo porta via le feste ma anche il bel tempo visto che è in arrivo la perturbazione n.2 di gennaio 2025 che riporterà piogge e maltempo in buona parte d'Italia. (METEO.IT)

EPIFANIA 2025 - E' tutto confermato: la Befana quest'anno porterà tanto vento, pioggia diffusa al Nord e anche nevicate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Altre news (Il Saronno)