Dalla Befana arriva acqua dal cielo, freddo e neve sopra i mille metri in Lombardia

Dalla Befana arriva acqua dal cielo, freddo e neve sopra i mille metri in Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Inverno con acqua in arrivo, temperature minime a sfioro degli zero gradi e massima mai sopra i 10. E attenzione, perché il tempo ancora farà in tempo a virare verso il brutto a metà settimana. SITUAZIONE Colpa di quel «vortice depressionario che avanza dall’Atlantico verso le Isole Britanniche e sospinge una perturbazione verso la regione alpina con nuvole e piogge da domenica sera e nella giornata dell’Epifania», spiegano dal Centro geofisico prealpino (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’afflusso di aria fredda andrà a generare nevicate già da sabato 11 gennaio tipiche dei venti di Grecale e Tramontana lungo il medio versante adriatico e l’Appennino meridionale a quote progressivamente più basse, mentre altrove le temperature caleranno sensibilmente. (MeteoLive.it)

La Befana non solo porta via le feste ma anche il bel tempo visto che è in arrivo la perturbazione n.2 di gennaio 2025 che riporterà piogge e maltempo in buona parte d'Italia. Le vacanze di Natale si concludono con il ripristino di condizioni meteo in linea con il periodo. (METEO.IT)

SARONNO – Oggi il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge che interesseranno l’intera giornata e un accumulo stimato di 5 mm. Le temperature varieranno tra una minima di 3°C e una massima di 5°C, mentre lo zero termico sarà posizionato a 1622 metri. (Il Saronno)

Meteo, l'annuncio di Giuliacci: "Vortice di gelo e neve sull'Italia", quando saremo colpiti

Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve sulle montagne (iLMeteo.it)

Buona Epifania a tutti i nostri Lettori. Veloce aggiornamento sull'evoluzione meteo. Confermato il peggioramento annunciato che porterà una giornata di maltempo moderato . Dopo l'insulsa giornata di ieri con nebbie, umidità, qualche sgocciolio qua e là, oggi vedremo un po' di pioggia. (LaVoceDiImperia.it)

E così su meteogiuliacci.it il colonnello spiega che cosa accadrà nei prossimi giorni: "La vera rivincita dell'inverno arriverà con una seconda perturbazione che, accompagnata da gelidi venti polari, investirà l'Italia giovedì 9 gennaio, favorendo la formazione di un vortice depressionario che poi, tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio porterà pioggia, vento, freddo e neve su gran parte del Paese". (Liberoquotidiano.it)