Meteo a 15 giorni: dall’Atlantico al FREDDO, NEVE a bassa quota

Meteo a 15 giorni: dall’Atlantico al FREDDO, NEVE a bassa quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Dobbiamo dare atto ad alcuni colleghi di aver bene individuato il trend evolutivo di questo primo scorcio di Gennaio. I modelli matematici, da qualche giorno, propongono un’accelerazione invernale – è il caso di dirlo – coi fiocchi proponendoci un autentico ribaltone delle condizioni meteo climatiche entro una settimana. Anzitutto vi sarà un netto indebolimento dell’Anticiclone, costretto tra non molto a spostarsi sulla Penisola Iberica (Meteo Giornale)

Su altre fonti

SARONNO – Oggi il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge che interesseranno l’intera giornata e un accumulo stimato di 5 mm. Le temperature varieranno tra una minima di 3°C e una massima di 5°C, mentre lo zero termico sarà posizionato a 1622 metri. (Il Saronno)

Colpa di quel «vortice depressionario che avanza dall’Atlantico verso le Isole Britanniche e sospinge una perturbazione verso la regione alpina con nuvole e piogge da domenica sera e nella giornata dell’Epifania», spiegano dal Centro geofisico prealpino. (varesenews.it)

Meteo, Italia divisa in due nel giorno dell'Epifania La Befana non solo porta via le feste ma anche il bel tempo visto che è in arrivo la perturbazione n.2 di gennaio 2025 che riporterà piogge e maltempo in buona parte d'Italia. (METEO.IT)

Meteo: Befana, una Perturbazione porterà Vento, Piogge e anche la Neve, i dettagli

Il modello GFS accentua l’intensità, l’insistenza e le conseguenze della potenziale irruzione fredda prevista sull’Italia da venerdì 10 gennaio sino alla metà del mese. (MeteoLive.it)

E così su meteogiuliacci.it il colonnello spiega che cosa accadrà nei prossimi giorni: "La vera rivincita dell'inverno arriverà con una seconda perturbazione che, accompagnata da gelidi venti polari, investirà l'Italia giovedì 9 gennaio, favorendo la formazione di un vortice depressionario che poi, tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio porterà pioggia, vento, freddo e neve su gran parte del Paese". (Liberoquotidiano.it)

Nel corso di Lunedì 6 Gennaio la discesa di masse d'aria di origine polare provocherà una decisa svolta meteorologica: queste correnti concluderanno infatti la loro corsa nel bacino del Mediterraneo, scavando un profondo ciclone sui nostri mari . (iLMeteo.it)