Meteo: Freddo in arrivo, crollo delle temperature dal 10 Gennaio; sarà crudo Inverno

Meteo: Freddo in arrivo, crollo delle temperature dal 10 Gennaio; sarà crudo Inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Subito temperature sopra media, poi la svolta gelida Nonostante le temperature siano ancora sopra media, nei prossimi giorni è attesa una svolta gelida con temperature che, dal 10 di Gennaio, crolleranno praticamente su tutto il Paese. Prima del presunto arrivo del grande freddo, tuttavia, attraverseremo ancora una breve parentesi relativamente mite. All'inizio della nuova settimana, infatti, un profondo vortice ciclonico collocato intorno al Regno unito spingerà le sue larghe maglie verso la Penisola Iberica innescando un richiamo di venti caldi provenienti dal Nord Africa (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve sulle montagne (iLMeteo.it)

Il giorno dell'Epifania delinea un'Italia divisa in due: freddo e clima invernale al Nord, primavera al Sud con temperature che sfiorano anche i 20°. Meteo, Italia divisa in due nel giorno dell'Epifania (METEO.IT)

A cominciare dall’Epifania almeno due sistemi perturbati interesseranno l’Italia, portando piogge soprattutto al Nord e sulle zone del medio-alto Tirreno. (Tempo Italia)

La Befana porta anche la pioggia

Colpa di quel «vortice depressionario che avanza dall’Atlantico verso le Isole Britanniche e sospinge una perturbazione verso la regione alpina con nuvole e piogge da domenica sera e nella giornata dell’Epifania», spiegano dal Centro geofisico prealpino. (varesenews.it)

Le condizioni meteo previste per la seconda metà di Gennaio in Italia saranno particolarmente condizionate da alcuni indici. In questo articolo andremo a spiegarvi per bene cosa potrebbe succedere e quali conseguenze avremmo per il nostro Paese. (Meteo Giornale)

SARONNO – Oggi il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge che interesseranno l’intera giornata e un accumulo stimato di 5 mm. Le temperature varieranno tra una minima di 3°C e una massima di 5°C, mentre lo zero termico sarà posizionato a 1622 metri. (Il Saronno)