Un occhio al cielo. Le previsioni meteo della Befana a cura di Stefano Sciandra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buona Epifania a tutti i nostri Lettori. Veloce aggiornamento sull'evoluzione meteo. Confermato il peggioramento annunciato che porterà una giornata di maltempo moderato . Dopo l'insulsa giornata di ieri con nebbie, umidità, qualche sgocciolio qua e là, oggi vedremo un po' di pioggia. Va subito detto che la modellistica, comunque, ha dato vita ai soliti balletti. La fenomenologia andrà a esaurirsi entro la mattinata di domani con l'Imperiese che sarà grosso modo fuori già verso ora di pranzo se non prima. (LaVoceDiImperia.it)
Ne parlano anche altri media
Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve sulle montagne (iLMeteo.it)
Prossimi giorni in balia del maltempo con piogge e poi anche neve Sul Vecchio Continente, sono in atto importanti manovre meteorologiche su scala generale: dopo alcuni giorni dominati dall'anticiclone delle Azzorre, la circolazione sul mare nostrum si è orientata dai quadranti sud-occidentali, influenzata da un profondo vortice ciclonico situato attualmente nei pressi del Regno Unito. (iLMeteo.it)
Il modello GFS accentua l’intensità, l’insistenza e le conseguenze della potenziale irruzione fredda prevista sull’Italia da venerdì 10 gennaio sino alla metà del mese. (MeteoLive.it)
Il ruolo del Vortice Polare nel tempo di Gennaio Il Vortice Polare, elemento cruciale per la configurazione meteorologica invernale, sta attraversando una fase di rafforzamento. (Meteo Giornale)
Dobbiamo dare atto ad alcuni colleghi di aver bene individuato il trend evolutivo di questo primo scorcio di Gennaio. I modelli matematici, da qualche giorno, propongono un’accelerazione invernale – è il caso di dirlo – coi fiocchi proponendoci un autentico ribaltone delle condizioni meteo climatiche entro una settimana. (Meteo Giornale)
Subito temperature sopra media, poi la svolta gelida Nonostante le temperature siano ancora sopra media, nei prossimi giorni è attesa una svolta gelida con temperature che, dal 10 di Gennaio, crolleranno praticamente su tutto il Paese. (iLMeteo.it)