La Befana porta anche la pioggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altre news SARONNO – Oggi il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge che interesseranno l’intera giornata e un accumulo stimato di 5 mm. Le temperature varieranno tra una minima di 3°C e una massima di 5°C, mentre lo zero termico sarà posizionato a 1622 metri. I venti soffieranno debolmente: al mattino da Sud, e nel pomeriggio da Nordovest. Non sono segnalate allerte meteo. Per aggiornamenti dettagliati, consulta 3BMeteo (Il Saronno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il passaggio frontale avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi a quote medio-alte (entrambe assenti in qualche caso da inizio dicembre). (METEO.IT)
Nel corso di Lunedì 6 Gennaio la discesa di masse d'aria di origine polare provocherà una decisa svolta meteorologica: queste correnti concluderanno infatti la loro corsa nel bacino del Mediterraneo, scavando un profondo ciclone sui nostri mari . (iLMeteo.it)
Il modello GFS accentua l’intensità, l’insistenza e le conseguenze della potenziale irruzione fredda prevista sull’Italia da venerdì 10 gennaio sino alla metà del mese. (MeteoLive.it)
Tuttavia, questo primo peggioramento sarà caratterizzato da correnti relativamente miti, che a dispetto del maltempo spingeranno le temperature diffusamente al di sopra della norma. (MeteoGiuliacci)
Prossimi giorni in balia del maltempo con piogge e poi anche neve Sul Vecchio Continente, sono in atto importanti manovre meteorologiche su scala generale: dopo alcuni giorni dominati dall'anticiclone delle Azzorre, la circolazione sul mare nostrum si è orientata dai quadranti sud-occidentali, influenzata da un profondo vortice ciclonico situato attualmente nei pressi del Regno Unito. (iLMeteo.it)
Come aveva già annunciato il colonnello Mario Giuliacci, ecco che puntuale è arrivata la perturbazione dell'Epifania. Il Nord in queste ore è colpito dalla pioggia e da una drastico calo delle temperature. (Liberoquotidiano.it)