Meteo: Vortice di Gelo e Neve sull'Italia; ecco quando

Meteo: Vortice di Gelo e Neve sull'Italia; ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Il mese di gennaio è iniziato con andamento meteo piuttosto lento, ma la pausa dell'inverno è oramai al termine e i prossimi giorni ci regaleranno una situazione decisamente più vivace. Già per l'Epifania è attesa una prima perturbazione, che riporterà pioggia e neve su molte zone del Paese, come scriviamo anche in un'altro articolo: METEO: LA BEFANA PORTA IN DONO PIOGGIA E NEVE !! Tuttavia, questo primo peggioramento sarà caratterizzato da correnti relativamente miti, che a dispetto del maltempo spingeranno le temperature diffusamente al di sopra della norma. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

EPIFANIA 2025 - E' tutto confermato: la Befana quest'anno porterà tanto vento, pioggia diffusa al Nord e anche nevicate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

L’afflusso di aria fredda andrà a generare nevicate già da sabato 11 gennaio tipiche dei venti di Grecale e Tramontana lungo il medio versante adriatico e l’Appennino meridionale a quote progressivamente più basse, mentre altrove le temperature caleranno sensibilmente. (MeteoLive.it)

Il potente Anticiclone che ha dominato le condizioni meteorologiche subito dopo Natale sta ormai cedendo, lasciando spazio a un ribaltone meteo notevole. L’inizio del 2025 è stato caratterizzato da stabilità atmosferica, ma nei prossimi giorni è atteso un deterioramento del tempo, con l’arrivo di perturbazioni provenienti sia dall’Atlantico che dalle aree artiche. (Tempo Italia)

Meteo: Epifania con neve e piogge da un parte e clima molto mite dall'altra. I dettagli

Altre news (Il Saronno)

Le condizioni meteo previste per la seconda metà di Gennaio in Italia saranno particolarmente condizionate da alcuni indici. In questo articolo andremo a spiegarvi per bene cosa potrebbe succedere e quali conseguenze avremmo per il nostro Paese. (Meteo Giornale)

Le vacanze natalizie si chiudono con la perturbazione dell’Epifania (la n.2 di gennaio), con cui dovremo fare i conti in questo inizio di settimana. La sua parte più attiva, infatti, attraverserà l’Italia tra la serata odierna e la giornata di martedì 7. (METEO.IT)