Sicurezza. Morrone (Lega): Giusto encomio a carabiniere Verucchio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM INTERNO

Roma, 9 gen. “Non sono più tollerabili i processi mediatici che preventivamente mettono alla gogna poliziotti e carabinieri mentre assolvono chi ha commesso reati, minimizzandoli. Giusto e legittimo attribuire un encomio ufficiale al maresciallo Masini che ha fermato l’accoltellatore di Verucchio, nel riminese. Giustificazionismo assolutorio e mutismo opportunistico sono i due criteri usati dalla sinistra politica e mediatica per trattare i dilaganti episodi di violenza e degrado che in molte località italiane vedono al centro stranieri regolari o irregolari in particolare islamici o estremisti e antagonisti. (GiornaleSM)

Ne parlano anche altre testate

– Luciano Masini è un uomo provato. Lo dimostra la raccolta fondi avviata a Verucchio per aiutare il comandante dei carabinieri, indagato dopo i fatti di Capodanno, nelle spese legali. (il Resto del Carlino)

Ieri ha lasciato Rimini la salma di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano ucciso la notte di Capodanno a Villa Verucchio dopo avere ferito quattro persone con un coltello. (Corriere Romagna)

Giorgia Meloni benedice l’idea di cambiare la legge per tutelare i componenti delle forze dell’ordine indagati per eccesso colposo di legittima difesa. Con la maggioranza che è pronta a usare le sue parole come trampolino di lancio, anche se sono in tanti, a taccuini chiusi, a far notare che modificare una norma così delicata non è una passeggiata. (L'HuffPost)

"Un riconoscimento al valore". La proposta della Meloni per il carabiniere di Rimini

"Ho chiesto ad Arma dei Carabinieri di sostenere le spese della difesa del maresciallo Masini e intendo chiedere al generale Salvatore Luongo di conferire al maresciallo Masini un riconoscimento. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dall'Ordine dei giornalisti e dalla Stampa parlamentare a proposito del carabiniere che la notte di capodanno a Villa Verucchio ha sparato e ucciso un giovane che lo stava aggredendo dopo aver ferito a coltellate quattro persone, e che è iscritto nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa. (La Repubblica)

RIMINI – Un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. (La Repubblica)

Rilievi a Villa Verucchio (il Giornale)