Villa Verucchio, il carabiniere al 23enne accoltellatore: “Fermati per favore, vuoi proprio morire?”

Villa Verucchio, il carabiniere al 23enne accoltellatore: “Fermati per favore, vuoi proprio morire?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La procura di Rimini ha concesso il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma del 23enne Muhammad Sitta, il giovane ucciso da un carabiniere a Villa Verucchio, nel Riminese, lo scorso 31 dicembre dopo aver accoltellato quattro persone. Il corpo sarà riportato in Egitto nel suo villaggio natale alle porte della capitale. I familiari hanno fatto richiesta di una sepoltura dignitosa e, tramite i legali in Italia, hanno auspicato che sia fatta chiarezza al più presto sulle circostanze della morte. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Ma di fronte a un accoltellatore che si proietta verso di lui, ancora spara in aria per dissuaderlo, cosa doveva fare? Aspettare una coltellata? Anche di fronte a tutto questo la sinistra, per l'odio cieco che ha nei confronti della sinistra e per l'antipatia che ha nei confronti del termine sicurezza, riesce a fare dei distinguo", ribadisce Andrea Delmastro. (Liberoquotidiano.it)

Sarebbero - secondo quanto riporta oggi il Corriere Romagna - le grida disperate del maresciallo Luciano Masini che si sentono in un video girato col cellulare la sera di capodanno e che secondo gli inquirenti chiariscono quanto accaduto a Villa Verucchio (Tiscali Notizie)

E sul recente caso di cronaca che ha coinvolto un carabiniere che a Rimini, la sera di Capodanno, ha ucciso uno squilibrato 23 enne egiziano che aveva accoltellato quattro persone, è ferma: ««C’è un signore che accoltella 4 persone e poi si avventa su un carabiniere. (il Giornale)

Rimini, accoltella in strada quattro persone: ucciso da un carabiniere

Getting your Trinity Audio player ready... Una medaglia per il carabiniere che la notte di Capodanno "ha fatto il suo lavoro", scongiurando una possibile strage a Villa Verucchio. È la proposta emersa nel corso della conferenza stampa odierna della presidente del Consiglio (Dire)

– È stato diffuso ieri sera, dai carabinieri, uno dei video realizzati la sera di Capodanno a Villa Verucchio, nel luogo teatro degli accoltellamenti compiuti da Muhammad Sitta. (il Resto del Carlino)

Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. I ragazzi hann… (La Repubblica)