La difesa di Meloni: "Ha fatto il suo lavoro. Masini deve ricevere un encomio al valore"

La difesa di Meloni: Ha fatto il suo lavoro. Masini deve ricevere un encomio al valore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"C’è un signore che accoltella quattro innocenti e poi si avventa su un carabiniere. La prontezza del maresciallo Luciano Masini fa sì che salva la vita sua e dei colleghi ed evita altri accoltellamenti. Poi il carabiniere viene indagato". Sequenziale, essenziale, netta. Così è la ricostruzione della notte di sangue e di terrore del Capodanno a Villa Verucchio, che si snocciola parola dopo parola durante la conferenza di inizio anno nel discorso della stessa presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

La salma ha raggiunto Milano per poi essere imbarcata in un volo per l’Egitto. (Corriere Romagna)

“C’è un signore che accoltella quattro innocenti e poi si avventa su un carabiniere. La prontezza del maresciallo Luciano Masini fa sì che salva la vita sua e dei colleghi ed evita altri accoltellamenti – è la netta presa di posizione del premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di oggi, parlando dell’uccisione di Muhammad Sitta, 23 anni –. (infodifesa.it)

"Ma di fronte a un accoltellatore che si proietta verso di lui, ancora spara in aria per dissuaderlo, cosa doveva fare? Aspettare una coltellata? Anche di fronte a tutto questo la sinistra, per l'odio cieco che ha nei confronti della sinistra e per l'antipatia che ha nei confronti del termine sicurezza, riesce a fare dei distinguo", ribadisce Andrea Delmastro. (Liberoquotidiano.it)

Rimini, Meloni chiede un riconoscimento per Masini. Il carabiniere indagato si commuove: "Le sono grato"

Giorgia Meloni benedice l’idea di cambiare la legge per tutelare i componenti delle forze dell’ordine indagati per eccesso colposo di legittima difesa. Con la maggioranza che è pronta a usare le sue parole come trampolino di lancio, anche se sono in tanti, a taccuini chiusi, a far notare che modificare una norma così delicata non è una passeggiata. (L'HuffPost)

Ne danno notizia i siti del riminese. I Carabinieri indagano sullo stato mentale di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano che a Capodanno ha accoltellato quattro persone prima di essere fermato dal luogotenente Luciano Masini. (San Marino Rtv)

"Sono molto contento e ho ascoltato con un profondo senso di gratitudine le parole della premier Meloni". (Secolo d'Italia)