Tragedia di Capodanno, la salma di Muhammad Sitta ha lasciato Rimini VIDEO

Tragedia di Capodanno, la salma di Muhammad Sitta ha lasciato Rimini VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Ieri ha lasciato Rimini la salma di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano ucciso la notte di Capodanno a Villa Verucchio dopo avere ferito quattro persone con un coltello. La salma ha raggiunto Milano per poi essere imbarcata in un volo per l’Egitto. (Corriere Romagna)

Su altri media

Giorgia Meloni benedice l’idea di cambiare la legge per tutelare i componenti delle forze dell’ordine indagati per eccesso colposo di legittima difesa. Con la maggioranza che è pronta a usare le sue parole come trampolino di lancio, anche se sono in tanti, a taccuini chiusi, a far notare che modificare una norma così delicata non è una passeggiata. (L'HuffPost)

RIMINI – Un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. (La Repubblica)

– “Allah proteggimi tu. Dall’arabo all’italiano, come tradotto dall’arabista interpellato dalla procura di Rimini, sono queste le ultime parole che Muhammad Sitta ha pronunciato prima, dopo e durante gli accoltellamenti in strada a Villa Verucchio (il Resto del Carlino)

USMIA CARABINIERI: GRAZIE ALLA PREMIER GIORGIA MELONI PER IL SEGNALE FORTE E CORAGGIOSO!

Luciano Masini è un uomo provato. Lo dimostra la raccolta fondi avviata a Verucchio per aiutare il comandante dei carabinieri, indagato dopo i fatti di Capodanno, nelle spese legali. (il Resto del Carlino)

"Ma di fronte a un accoltellatore che si proietta verso di lui, ancora spara in aria per dissuaderlo, cosa doveva fare? Aspettare una coltellata? Anche di fronte a tutto questo la sinistra, per l'odio cieco che ha nei confronti della sinistra e per l'antipatia che ha nei confronti del termine sicurezza, riesce a fare dei distinguo", ribadisce Andrea Delmastro. (Liberoquotidiano.it)

Caforio, a nome di USMIA Carabinieri, ringrazia la Premier Giorgia Meloni per aver dato il giusto valore all’azione del Comandante di Stazione di Villa Verucchio, sollecitando l’amministrazione a farsi carico di tutte le spese legali e a proporre il sottufficiale per una benemerenza, avendo salvato delle vite con la sua azione ardita e legittima, purtroppo terminata drammaticamente con la morte dell’accoltellatore. (USMIA)