Rubin, il festival segreto sulle colline toscane

Rubin, il festival segreto sulle colline toscane

CASOLE D’ELSA (Siena) Il programma è un cartellone scritto a mano, in inglese, appeso fuori dalla collegiata di Santa Maria Assunta, la chiesa principale del paese. «4:30 performance - chiesa; 5.30 talk- piazza; 6:00 performance - chiesa; 7:00 performance - piazza; 7:45 performance - piazza». Mistero. Il palco è alto meno di un metro, roba da sagra della ribollita. Niente megaschermi, niente scenografia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Festival of the Sun, due giorni di musica, talk, proiezioni organizzati da Rick Rubin a Casole d'Elsa, Toscana (Vogue Italia)

Jovanotti è finalmente ritornato sul palco dopo i lunghi mesi di stop seguiti alla brutta caduta in bicicletta a Santo Domingo. Il cantautore di Penso positivo ha regalato una breve ma intensa esibizione al pubblico del Festival of the Sun a Casole d’Elsa, nel Senese. (Donna Moderna)

Per il cantante un momento di buon auspicio dopo l’incidente e la lunga riabilitazione, come ha scritto postando video e foto dell’evento: “ Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, per me quello di questo 2024 è stato un vero inizio in tutti i sensi, perché ho salito i gradini di un piccolo palco con le mie gambe dopo tanti mesi. (La Repubblica Firenze.it)

Il superproduttore discografico Rick Rubin organizza un festival segreto nel senese

CASOLE D’ELSA (SI). In che direzione va la musica con lo strapotere della tecnologia? E qual è il significato profondo della creatività di fronte alla marcia inesorabile dell’intelligenza artificiale? Domande che gli addetti ai lavori si fanno sempre più di frequente: qualche risposta interessante è venuta fuori questo week end in un paesino arroccato sulle colline del senese. (La Stampa)

Di Redazione | 23 Giugno 2024 alle 22:00 Il Secret Festival voluto da Rubin ha reso Casole il place to be dell’estate 2024 grazie ad amici musicisti, artisti, registi e liberi pensatori che hanno accettato il suo invito, per una due giorni che difficilmente verrà dimenticata da chi ha scelto, nonostante non fosse stato comunicato il programma, di partire da ogni parte di Italia, e non solo, per venire in questa meravigliosa parte di Toscana. (RadioSienaTv)

Rick Rubin, statunitense, uno dei più celebrati produttori discografici al mondo, già al banco di regia di album firmati Adele, Ac/Dc, Johnny Cash (il disco-testamento American IV: The Man Comes Around), cofondatore dell’etichetta Def Jam che ha dato un impulso sostanziale alla storia del rap con gruppi come Beastie Boys, Run Dmc, Public Enemy e da qualche anno toscano d’adozione, ha organizzato un festival supersegreto a Casole d’Elsa, il 21 e il 22 giugno. (La Repubblica Firenze.it)