Klopp da gennaio entrerà nel mondo Red Bull, ma non sarà tecnico: ecco il nuovo ruolo

Klopp da gennaio entrerà nel mondo Red Bull, ma non sarà tecnico: ecco il nuovo ruolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Jurgen Klopp torna in pista. Cambio di ruolo e di responsabilità. In estate lo aveva cercato il Bayern Monaco, prima ancora anche la federazione tedesca, ma lui, dopo l'esperienza al Liverpool, non aveva intenzione di risedersi subito in panchina. Ora, come confermato in un comunicato ufficiale, si è deciso ad accettare una proposta particolare del Lipsia. Anzi, della Red Bull. Perché dal prossimo primo gennaio Klopp sarà il nuovo Global Head of Soccer della società fondata dal compianto Dietrich Mateschitz (CalcioNapoli1926.it)

Su altri giornali

È durato pochissimo il periodo sabbatico del tedesco. «Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio no» (IlNapolista)

La scelta di Klopp di approdare nella galassia Red Bull ha mandato i tifosi del Borussia Dortmund su tutte le furie: ha scelto gli acerrimi rivali che hanno violatola regola più importante di tutte in Bundesliga. (Fanpage.it)

Klopp, addio a Liverpool: "Sono le persone a far la differenza in questo club" (Eurosport IT)

Klopp, il ritorno: è il nuovo capo del calcio dell’universo Red Bull. Ma con una clausola

E non solo: attenzione alla nazionale tedesca.KLOPP GUIDERA' LA RED BULL - A dare la notizia, poi confermata dal comunicato ufficiale del gruppo RB, è stato il giornalista di Sky Sports DE, Florian Plettenberg: Klopp ha firmato un lungo contratto, a partire dal 1° gennaio 2025 diventerà il nuovo Global Head of Soccer del gruppo Red Bull. (Calciomercato.com)

Non c’entra ovviamente nulla la Formula 1, l’allenatore ripartirà con un nuovo ruolo nel mondo del pallone: guiderà tutte le squadre di calcio della galassia del marchio RB a partire dall’inizio del nuovo anno, con tanto di contratto già firmato. (Terzo Tempo Napoli)

L'ex allenatore del Liverpool Jürgen Klopp è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull. Lo ha annunciato il colosso austriaco delle bevande energetiche in un post su X. "Voglio sviluppare, migliorare e supportare l'incredibile talento calcistico che abbiamo". (la Repubblica)