Torino, Cairo: "Il calcio ha un debito di 5,7 miliardi. È una situazione delicata"

Torino, Cairo: Il calcio ha un debito di 5,7 miliardi. È una situazione delicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell'ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all'anno) senza ricevere nulla". Lo ha detto il presidente Torino Fc e Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, intervenendo agli "Stati generali del calcio italiano", nell'ambito del Festival dello sport di Trento. (Voce Giallo Rossa)

Su altri giornali

I fondi d’investimenti, le multiproprietà, la necessità di contenere i costi, i giovani e la sentenza Diarra: il Football Business Forum di ieri mattina ha messo in mostra che, anche a livello europeo, il calcio ha criticità da affrontare e risolvere. (La Gazzetta dello Sport)

Il patron del Torino si è espresso sullo stato di salute del calcio italiano dal Festival dello sport di Trento (Toro.it)

Il presidente e AD di ha ricordato che questa è la settima edizione consecutiva organizzata con successo e la sesta che si svolge a Trento (una saltata per via della pandemia) e ha reso noto che anche la prossima edizione si svolgerà nel capoluogo trentino: "Sono felice anche io e ora dico di arrivare a dieci - ha dichiarato Cairo sul palco - perché abbiamo 50-60 mila persone presenti dal vivo ogni anno agli eventi, ma soprattutto 42 milioni che si collegano da casa grazie allo streaming sul sito della Gazzetta. (Toro News)

CAIRO: "NUOVE STRATEGIE PER IL CALCIO O LA SITUAZIONE DIVENTA INSOSTENIBILE"

Cairo: “Quasi sei miliardi di debiti nel calcio italiano: la pandemia ha peggiorato tutto” (Calcio Casteddu)

La crisi è conclamata, l’indebitamento complessivo ammonta oggi alla cifra choc di 5,7 miliardi di euro: un buco nero che rischia di inghiottire l’intero sistema e compromettere il futuro dello sport più amato dagli italiani. (Corriere della Sera)

Bisogna fare scouting in tutto il mondo per cercare nuovi talenti". Altrimenti la situazione diventerà insostenibile, anche nel Regno Unito dove le entrate sono straordinarie con 4 miliardi di euro di entrate dai diritti televisivi. (Sport Mediaset)