Horizon: An American Saga - Capitolo 2, recensione: Kevin Costner e il western delle donne

Horizon: An American Saga - Capitolo 2, recensione: Kevin Costner e il western delle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bisognerebbe chiedere scusa a Kevin Costner. Quando Horizon: An American Saga - Capitolo 1, primo di una serie di quattro film, è stato presentato in anteprima a Cannes 2024, in molti hanno gridato al western misogino e razzista. È vero, la prima parte si concentra molto sugli uomini della storia, ma sarebbe bastato aspettare di vedere il capitolo due per capire che il regista, attore e produttore ha deciso di dedicare ognuno dei blocchi a un tema preciso. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Roma, 8 set. Accanto a lui, il resto del cast, con una Sienna Miller con abito in pizzo bianco trasparente e stivaloni neri sopra al ginocchio. (il Dolomiti)

Durante la Mostra del Cinema di Venezia 2024, Kevin Costner ha parlato della rinuncia all'uscita nelle sale del secondo capitolo di Horizon: An American Saga. (Movieplayer)

Probabilmente sarebbe bastato che questa saga western fosse stata firmata da qualche personaggio più main-stream, che avrebbe fatto furore ricevendo consensi e premi da ogni parte del mondo, perché ciò che ha realizzato Costner non è semplicemente un film western, ma un vero e proprio classico kolossal western. (Movieplayer)

Horizon An American Saga – Capitolo 2: conquiste, sacrifici e sogni infranti, l’intervista a Kevin Costner

«Non è il mio primo film andato male al box office ma, come tutti gli altri, rimarrà nel tempo», dice l’attore che al Lido ha presentato fuori concorso la seconda parte della saga western, da lui diretta e interpretata, sull'arrivo dei coloni in America prima e dopo la Guerra di Secessione. (ilmessaggero.it)

Venezia, Kevin Costner superstar dell'ultimo red carpet 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Horizon: An American Saga” è il nuovo film diretto e interpretato da Kevin Costner. Un’epopea divisa in due capitoli che esplora la Guerra Civile Americana e la conquista del West. (Globe Styles Magazine)

Horizon: An American Saga - Capitolo 2, recensione: Kevin Costner e il western delle donne