Accordi tra Musk e Italia, Bignami di FdI a Sky TG24: 'Sarebbero illeciti, ma polemiche sul nulla'

Accordi tra Musk e Italia, Bignami di FdI a Sky TG24: 'Sarebbero illeciti, ma polemiche sul nulla'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia respinge le critiche delle opposizioni arrivate dopo le indiscrezioni su discussioni avanzate tra l'esecutivo di Giorgia Meloni e Space X per dare servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia . Palazzo Chigi intanto ha chiarito: "Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società" L'indiscrezione pubblicata da Bloomberg, che parlava di discussioni avanzate con Space X di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia con un contratto quinquennale da 1,5 miliardi, ha scatenato le polemiche. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk si prepara allo sbarco in Italia. Il porto individuato per l’approdo potrebbe essere la Regione Lombardia, che dovrebbe pubblicare oggi il bando di gara per la sperimentazione della tecnologia satellitare nelle aree periferiche a bassa connettività. (L'HuffPost)

Un accordo tra l'Italia e Starlink? "Sarebbe grandioso, altri Paesi in Europa chiederanno di averlo". Elon Musk risponde così in post su X a Matteo Salvini, che ieri aveva commentato sul social network l'ipotesi di intesa definendola "un'opportunità e non una minaccia". (Adnkronos)

Uno ha oltre 6.700 satelliti già in orbita ma punta ad arrivare a 42 mila. L’altro al momento non ne ha nessuno, ma punta ad arrivare a 290 a partire nel 2030 dopo il lancio inaugurale previsto quest’anno. (Open)

Space X, Musk rilancia: pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata

Che sia sull’… (La Repubblica)

Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di SpaceX "una figura di spicco nell'innovazione globale" (Adnkronos)

Come benzina sul fuoco, Elon Musk, invece, di spegnere l’incendio scoppiato sulle voci di un possibile accordo tra il governo italiano e la società SpaceX, rilancia, intervenendo ancora su X, la sua piattaforma: "Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata!". (Italia Oggi)