Bufera su SpaceX ma Palazzo Chigi smentisce: ‘Nessuna firma’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bufera su SpaceX ma Palazzo Chigi smentisce: ‘Nessuna firma’ La politica italiana tra i nuovi dati sulla disoccupazione e la polemica delle opposizioni sulla questione Starlink. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altre fonti
Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di Space X "una figura di spicco nell'innovazione globale" (Adnkronos)
Che sia sull’… (La Repubblica)
Una stroncatura netta: così il segretario confederale Cgil Pino Gesmundo e il segretario generale Slc Riccardo Saccone commentano la notizia sul possibile accordo fra il governo italiano e la Star Link di Elon Musk per la fornitura di servizi di telecomunicazione strategici. (Collettiva.it)
Rappresentano anche un asset strategico per la sovranità tecnologica e il potere globale. 2. (La Stampa)
Palazzo Chigi smentisce accordi chiusi – senza però negare la trattativa per un contratto quinquennale da 1,5 miliardi con la società di Musk per fornire i suoi satelliti – … (Il Fatto Quotidiano)
Un accordo tra Italia e SpaceX per l'utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink "sarà fantastico. Altri paesi in Europa chiederanno di adottarlo". Lo scrive su X Elon Musk rispondendo al post scritto ieri dal vicepremier Matteo Salvini. (la Repubblica)