Opposizioni insistono: sull'accordo con Musk il governo riferisca in Parlamento

Opposizioni insistono: sull'accordo con Musk il governo riferisca in Parlamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Le opposizioni insistono e chiedono al governo di riferire in Parlamento sul caso Starlink. "Sul caso Starlink c'è reticenza su quanto sta avvenendo e sullo stato di interlocuzione tra il governo italiano e Elon Musk. La premier Meloni non dovrebbe sottrarsi alla richiesta di riferire al Parlamento, come chiesto dal Pd. Stiamo parlando di dati sensibili che hanno a che fare con la sicurezza del paese. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il grande favorito per la vittoria è proprio Starlink, la costellazione di satelliti di Musk, che inizierebbe cos&igrav… Il porto individuato per l’approdo potrebbe essere la Regione Lombardia, che dovrebbe pubblicare oggi il bando di gara per la sperimentazione della tecnologia satellitare nelle aree periferiche a bassa connettività. (L'HuffPost)

Bufera su SpaceX ma Palazzo Chigi smentisce: ‘Nessuna firma’ Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di Space X "una figura di spicco nell'innovazione globale" (Adnkronos)

SpaceX, Musk risponde a Salvini: “Sarà fantastico e altri in Ue chiederanno di adottarlo”

Reuters (Avvenire)

Uno ha oltre 6.700 satelliti già in orbita ma punta ad arrivare a 42 mila. L’altro al momento non ne ha nessuno, ma punta ad arrivare a 290 a partire nel 2030 dopo il lancio inaugurale previsto quest’anno. (Open)

Il leader leghista aveva sottolineato che il tycoon sudafricano "è un protagonista dell'innovazione a livello mondiale" e che "un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma una opportunità". (la Repubblica)