Internet, bando milionario della Regione Lombardia. Il Pd: “È fatto su misura per Elon Musk”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bando che, segnala l’opposizione, sembra confezionato ad arte per dare il benvenuto a Elon Musk in terra lombarda. Mentre Giorgia Meloni si affanna a smentire o comunque a frenare le indiscrezioni su un accordo con SpaceX (l’azienda del magnate americano fornirebbe all’Italia tecnologie satellitari per comunicazioni militari e di intelligence), la Regione fa un balzo in avanti. Che sia sull’… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Una stroncatura netta: così il segretario confederale Cgil Pino Gesmundo e il segretario generale Slc Riccardo Saccone commentano la notizia sul possibile accordo fra il governo italiano e la Star Link di Elon Musk per la fornitura di servizi di telecomunicazione strategici. (Collettiva.it)
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, però ha tagliato corto: "Il tweet di Musk? Fa fede il comunicato di Palazzo Chigi". (Italia Oggi)
Un accordo tra l'Italia e Starlink? "Sarebbe grandioso, altri Paesi in Europa chiederanno di averlo". Elon Musk risponde così in post su X a Matteo Salvini, che ieri aveva commentato sul social network l'ipotesi di intesa definendola "un'opportunità e non una minaccia". (Adnkronos)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)
Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di SpaceX "una figura di spicco nell'innovazione globale" (Adnkronos)
Reuters (Avvenire)