SpaceX, Musk risponde a Salvini su un possibile accordo con l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di SpaceX "una figura di spicco nell'innovazione globale" Un accordo tra l'Italia e Starlink? "Sarebbe grandioso, altri Paesi in Europa chiederanno di averlo". Elon Musk risponde così in post su X a Matteo Salvini, che ieri aveva definito il fondatore di SpaceX "una figura di spicco nell'innovazione globale" e parlato di un eventuale accordo come di "un'opportunità e non una minaccia". (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Uno ha oltre 6.700 satelliti già in orbita ma punta ad arrivare a 42 mila. L’altro al momento non ne ha nessuno, ma punta ad arrivare a 290 a partire nel 2030 dopo il lancio inaugurale previsto quest’anno. (Open)
Il leader leghista aveva sottolineato che il tycoon sudafricano "è un protagonista dell'innovazione a livello mondiale" e che "un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma una opportunità". (la Repubblica)
“Un miliardo e mezzo di soldi pubblici a Musk per affidargli delicatissimi servizi di telecomunicazione, mentre il settore italiano delle tlc, un tempo eccellenza mondiale, è ormai distrutto e perde valore di giorno in giorno”. (Collettiva.it)
Servizio di Augusto Cantelmi La politica italiana tra i nuovi dati sulla disoccupazione e la polemica delle opposizioni sulla questione Starlink. (TV2000)
Perché i satelliti sono così importanti oggi? I satelliti sono fondamentali per la trasmissione di dati, portare Internet in zone remote, monitorare fenomeni atmosferici e garantire comunicazioni sicure in situazioni critiche. (La Stampa)
Il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia respinge le critiche delle opposizioni arrivate dopo le indiscrezioni su discussioni avanzate tra l'esecutivo di Giorgia Meloni e Space X per dare servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia . (Sky Tg24 )