Space X e Italia, 'assist' social di Salvini a Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di Space X "una figura di spicco nell'innovazione globale" Un accordo tra l'Italia e Starlink? "Sarebbe grandioso, altri Paesi in Europa chiederanno di averlo". Elon Musk risponde così in post su X a Matteo Salvini, che ieri aveva commentato sul social network l'ipotesi di intesa definendola "un'opportunità e non una minaccia". Per il leader della Lega, Musk è "una figura di spicco nell'innovazione globale". (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, però ha tagliato corto: "Il tweet di Musk? Fa fede il comunicato di Palazzo Chigi". (Italia Oggi)
Il possibile accordo tra SpaceX, l’azienda di Elon Musk che ha sviluppato il sistema Starlink, e il governo italiano si inserisce in un più ampio scenario di competizione per il controllo delle reti satellitari, un contesto che ha risvolti sia militari e geopolitici che più prettamente civili. (Avvenire)
La politica italiana tra i nuovi dati sulla disoccupazione e la polemica delle opposizioni sulla questione Starlink. Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)
"Sul caso Starlink c'è reticenza su quanto sta avvenendo e sullo stato di interlocuzione tra il governo italiano e Elon Musk. La premier Meloni non dovrebbe sottrarsi alla richiesta di riferire al Parlamento, come chiesto dal Pd. (Tiscali Notizie)
Su X il vicepremier aveva definito il fondatore di SpaceX "una figura di spicco nell'innovazione globale" (Adnkronos)
Il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia respinge le critiche delle opposizioni arrivate dopo le indiscrezioni su discussioni avanzate tra l'esecutivo di Giorgia Meloni e Space X per dare servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia . (Sky Tg24 )